Cooking: Champions chef

Share:
Ti piace questo articolo?

Serate da Champions League, o meglio da Champions Chef! Questo è quello che proporrà di qui in avanti la rubrica che noi di Odd abbiamo pensato per le donne che, purtroppo, devono fare i conti con partite di Champions tediose e per di più con ospiti indesiderati. L’obiettivo di questa rubrica è di far divertire anche voi ,come si divertono i “vostri maschi”, in cucina però. Infatti i suggerimenti di questa rubrica sono fatti apposta per voi che amate cucinare ma che ormai non avete più idee nuove . Ecco vogliamo farvi andare oltre, proponendo ai vostri ospiti un menu a tema; per cui in vista delle partite in programma cercheremo di mettere in campo i piatti tipici delle due squadre che si sfideranno. L’obiettivo è quello di mettere in tavola le tradizioni di entrambe le squadre così che tra un’azione e l’altra gli ospiti possono assaggiare le prelibatezze da voi preparate , percorrendo un viaggio non solo nel pallone europeo ma anche nella cucina. Inutile dirvi che con i nostri consigli sarete voi le protagoniste della serata così da non essere oscurate più da calzoncini e magliette impregnate da sudore! Chissà magari potete promuovere una sfida per scoprire se il vincitore in tavola sarà anche quello decretato dal campo! Dunque non ci resta che rimboccarci le maniche ed iniziare con la selezione degli ingredienti e successiva preparazione per portare il sapore della Champions anche in casa vostra!

In vista della partita di stasera, tra JUVENTUS e OLYMPIAKOS abbiamo scelto di mettere in campo:

Per l’Olympiakos i SOUVLAKI DI MAIALE, spiedini tipici della cucina greca

soulaki

 

Ingredienti:

1 rametto di rosmarino

sale q.b.

Il succo di 4 limoni circa

70ml di olio di oliva

pepe q.b.

origano q.b.

800gr di lonza di maiale

Preparazione:

Iniziate predisponendo la marinatura che servirà per aromatizzare la carne, per cui in una pirofila spremete il succo di limoni,l’olio, il rosmarino, l’origano ed infine il sale ed il pepe. Prendete ora la lonza di maiale eliminate la parte grassa, tagliatela a fette spesse 2 cm del peso di 15gr. Infilate i cubetti di carne in bastoncini da spiedini della lunghezza di 20cm ed immergeteli nella pirofila contenente la marinatura, coprite la pirofila con la pellicola e tenetela in frigorifero per 30min. Finito questo tempo procedete con la cotture per cui cuocete gli spiedini su una griglia di ghisa scaldata bene avendo cura di cuocerli su ciascun lato, ci vorranno 15 min per ottenere la giusta cottura. Una volta pronti servitali, quindi, ancora caldi.

FONTE (ricetta): GIALLO ZAFFERANO

Per la Juventus CARPACCIO DI VERDURE

carpaccio di verdure

 

Ingredienti:

4 zucchine

2 cetrioli

4 carote

150 g di funghi coltivati

150 g di sedano rapa

olio extravergine di oliva

sale

pepe

Preparazione:



Mondate le zucchine privandole delle estremità, lavatele, asciugatele delicatamente e affettatele a rondelle molto sottili. Pulite bene l’esterno dei cetrioli, tagliate le punte e strofinatele contro il lato di polpa tagliato, formando una schiuma leggera (in questo modo li priverete dell’amaro). Lavateli bene, togliete il torsolo con un levatorsoli, divideteli a metà e affettateli molto sottili.
Raschiate le carote, spuntatele e affettatele a rondelle fini dopo averle lavate. Mondate i funghi privandoli del piede terroso, sciacquateli velocemente, asciugateli e tagliateli a fettine molto sottili. Mondate, lavate e affettate anche il sedano rapa.
Distribuite le verdure in modo decorativo nei piatti , insaporitele con sale e pepe, quindi condite con olio extravergine di oliva. Decorate a piacere con foglie di basilico o di altra erba aromatica e servite.

FONTE (ricetta):CORRIERE DELLA SERA .LA CUCINA

Metti mi piace alla nostra pagina!

Ti piace questo articolo?
odd creative agenzia di comunicazione
Previous Article

La ricetta: i Lemon Meltaways

Next Article

La ricetta: muffin salati, leggeri e gustosi.

Ti potrebbe interessare