Natale: tempo di panettone, brindisi e grandi classici in tv. Ecco i nostri consigli.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

natale




Ci siamo: Natale è arrivato! E allora preparate lo stomaco alle infinite scorpacciate, allenate il cervello per sbaragliare i parenti nei giochi da tavolo, riscaldate i polsi per stappare quante più bottiglie di spumante potete… e poi rilassatevi sul divano con uno dei film natalizi che ogni anno ci propinano in televisione. Chi, facendo zapping tra un canale e l’altro, non si è ancora imbattuto nella pubblicità di uno dei tipici film natalizi? “No! Di nuovo? Anche quest’anno lo trasmettono?”: chiunque di noi l’ha pensato almeno una volta, ma poi ci ritroviamo sempre a guardare e riguardare il “classico” o il cartone Disney di turno come fosse la prima volta. Ecco allora una selezione dei tanti film da vedere
nelle nostre serate natalizie, assopiti per il troppo cibo e sfiancati dalla maratona di parenti.





La Vigilia inizia presto: alle 19 i festeggiamenti prendono il via al suono di A Christmas Carol su Rai 2, un adattamento di Robert Zemeckis (regista di Ritorno al futuro e Polar Express) del celebre Canto di Natale di Charles Dickens. Si continua poi alle 21.10 con il super classico Una poltrona per due su Italia 1, ed è subito Natale. I protagonisti di questo film sono un ricco broker e un mendicante che per colpa di una scommessa si scambiano i ruoli: una pellicola natalizia che è una vera e propria tradizione. Poco prima del panettone di mezzanotte si torna bambini con un classico firmato Disney: alle 23.25 andrà infatti in onda su Rai 3 La spada nella roccia. Come resistere alle rocambolesche avventure di Semola, ai pasticci di Merlino, agli scherzi di Maga Magò e alle risate di Anacleto? Scartati i regali, il giorno di Natale si continua a sognare con un celebre e magico film degli anni ’80: alle 14.30, quindi, tutti sintonizzati su Italia 1 per La storia infinita. A seguire La storia infinita 2. In prima serata, poi, Rai 3 punta sul capolavoro della Pixar Up, che farà commuovere grandi e piccini.

Dopo due giorni di follie, brindisi e banchetti, per i più pigri che hanno deciso di trascorrere il giorno di Santo Stefano sul divano è pronta un’altra maratona di classici: si parte su Canale 5 nel primo pomeriggio con Bianco Rosso e Verdone, le risate sono assicurate. In alternativa, su Rai 1 c’è una pellicola di tutt’altro genere: Zanna bianca: un piccolo grande lupo. La serata prosegue con un film Disney ispirato ad una delle più famose fiabe dei Fratelli Grimm: Rapunzel – L’intreccio della torre. Si termina in nottata con l’immancabile quanto imperdibile The Blues Brothers. Se questa overdose di classici e film della tradizione non vi è bastata e ne volete ancora, tenete la tv accesa perché sabato 27 arrivano Chi ha incastrato Roger Rabbit (ore 14.55 su Rai 3) ma anche Aldo, Giovanni e Giacomo ne La banda dei Babbi Natale (ore 21.10 su Canale 5); domenica si chiude il weekend natalizio Gli Aristogatti (ore 16.45 su Rai 2), Alice in Wonderland (ore 21.05 su Rai 3) e Jumanji (ore 19.20 su Italia 1). A Natale la tradizione non passa più solo tra una portata e l’altra, ma anche per il piccolo schermo.

Articolo a cura di Francesca Duina

 

Ti Piace questo Articolo?

odd creative agenzia di comunicazione


Previous Article

X-Files sta per tornare?

Next Article

Addio a Virna Lisi, talento del cinema italiano

Ti potrebbe interessare