La ricetta: Noodles con verdure.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!



Voglia di Oriente? Ecco una ricetta che fa per voi. I Noodles (dal tedesco Nudel, noodle) sono un antico tipo di pasta della cucina europea e asiatica, soprattutto cinese. Essi vengono ricavati da un impasto di farina di qualsiasi tipo, acqua e/o uova. Hanno forma allungata e sono simili ai nostri vermicelli, hanno uno spessore più o meno sottile in base alla cultura di provenienza. Esistono varie tipologie di noodles e si prestano a svariate preparazioni, sia a base carne che di verdure.

Ingredienti

  • 300 g di Noodles di riso
  • 2 Zucchine grandi (circa 300 g)
  • 1 Carota grande (circa 150 g)
  • 1 Scalogno
  • Olio evo
  • Salsa di Soia

Procedimento

  1. Lavate le zucchine, rimuovetene le estremità e parte del pane interno e tagliatele a julienne. Pelate la carota, sciacquatela e tagliate a julienne anche questa. Pulite lo scalogno e tritatelo molto finemente.
  2. Riscaldate una padella antiaderente ** a fiamma bassa con olio evo (circa 5 cucchiai) eaggiungete lo scalogno finché non sarà dorato. Mettetelo da parte in un piatto (senza l’olio) e aggiungete nella padella le verdure.
  3. Fatele saltare a fiamma alta, girandole spesso così che non si attacchino o non brucino (circa 5 minuti).
  4. Portate un pentolino d’acqua a ebollizione, buttateci i noodles per pochi secondi *** poi scolateli e saltateli in padella con le verdure e lo scalogno. Aggiungete la salsa di soia e saltate il tutto finché non sarà ben colorito. Servite il piatto ancora fumante.

Fonte: Noodloves.it

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner