Ricetta per l’estate: hamburger di pesce.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Lo spettro della prova costume incombe su di voi e sulla vostra panza? Il fidanzato/ La fidanzata vi vuole lasciare per andare a caccia di corpi scolpiti in qualche ridente isola greca?
Va bene, magari vi serve soltanto un’idea per un pranzo leggero e sfizioso.
In ogni caso, ecco la ricetta che fa per voi!



Hamburger di pesce

(foto da blog.giallozafferano.it, Pelle di pollo)

Hamburger di pesce

Ingredienti per 4 persone:

350 g di filetto di merluzzo o pesce persico

8 pomodorini pachino

6 olive nere denocciolate

2 fette di pancarré

pangrattato

latte q. b.

prezzemolo q. b.

olio extravergine di oliva

sale

Preparazione:

Tritare al coltello i filetti di pesce, tagliandoli in pezzetti quanto più piccoli è possibile considerando il limite invalicabile della vostra pazienza. Tagliare anche i pomodorini e le olive in piccoli pezzi e sbriciolare il pancarré, precedentemente ammollato nel latte, mettendo il tutto nella stessa ciotola del pesce. Aggiungere il prezzemolo tritato e salare. Mescolare il tutto e passare al mixer l’impasto, per renderlo più omogeneo. Dividere il composto in 4 parti (numero variabile a seconda delle dimensioni che preferite per il vostro burger). Fatene delle piccole polpette, arrotondandole tra le mani (consiglio: bagnate precedentemente le vostre mani con acqua) e poi nel pangrattato. Per la cottura, adoperare un padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva. Adagiare le polpette nella padella ben calda e subito dopo schiacciatele in modo da farne assumere la forma di hamburger. Cuocete 3 minuti circa per ogni lato.

Per salvaguardare ancor di più la linea, potete cuocere i vostri hamburger di pesce in forno a 200 gradi per circa 20 minuti (in teglia ricoperta da carta da forno). Però vi avvisiamo: in padella, sono più buoni.

Consiglio: potete accompagnare i vostri hamburger di pesce con insalata iceberg condita con sale e aceto di mele.

Et voilà, il pranzo è pronto e la pancia è piatta!

 

Sonia Mazzella

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner