Odd Mag

Coca Cola, ne beve 10 lattine al giorno: ecco cosa è successo.

George Prior, cinquantenne americano, ha voluto dimostrare quanto male facesse bere regolarmente Coca Cola. Per un mese ha bevuto 10 lattine di Coca Cola al giorno, sicuramente una notevole quantità, ma la media degli americani è decisamente alta: ben 3 al dì. Gli Stati Uniti non sono certo famosi per le loro buone abitudini alimentari, del resto.

Ogni lattina di Coca Cola equivale a 35 grammi di zucchero, quindi dieci lattine equivalgono a 350 grammi di zucchero, cioè 70 zollette!

23A1887000000578-0-image-1_1417429664856Gli effetti sul fisico si sono fatti rapidamente vedere: George è passato dal peso di 76 kg ad 87 kg, la sua pressione sanguigna è passata da 129/77 (l’ideale) a 145/96, con un notevole rischio di complicanze cardiocircolatorie, portando la sua sete a renderlo quasi dipendente dalla bevanda gasata più famosa nel mondo.

George dopo la sua esperienze, racconta: “La gente deve essere consapevole dei rischi reali e massicci di un eccesso di zucchero nella loro dieta. Ho fatto l’esperimento per fare pensare la gente, e dimostrare quanto poco salutare sia”.

L’uomo, come tutta la comunità che lo ha seguito in questo folle esperimento, è preoccupato per l’incidenza della bevanda sui più giovani, specie verso i più piccoli.

L’esperimento ha un’elevatissima importanza sociale e ricorda quello condotto in “Supersize me”, documentario diretto ed interpretato da Morgan Spurlock, nel 2005: il messaggio, in entrambi i casi, è che una buona alimentazione è fondamentale per una buona salute.

About the author:
Has 16 Articles

Laureando in Scienze Politiche delle relazioni internazionali alla Federico II di Napoli, vive nella ridente e camaleontica cittadina di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, alle pendici del Vesuvio. Rappresentante in Ateneo e capogruppo di "Sinistra ed indipendenti", si diverte a fare il polemico.

RELATED ARTICLES

Back to Top