Addio a Christopher Lee.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Un altro grande del cinema se ne è andato. Morto il leggendario attore londinese Sir Christopher Lee.

Domenica scorsa all’età di 93 anni si è spento Christopher Lee.



L’attore è scomparso a Londra, la sua città natale, a causa di alcuni problemi respiratori dovuti, pare, ad un attacco cardiaco avuto recentemente.

Lee è stato ricoverato in ospedale ed è morto domenica 7, ma sua moglie ha deciso di annunciare pubblicamente la notizia della scomparsa solo ieri e solo dopo aver informato tutti familiari.

images

Artista a tutto tondo, era attore, doppiatore e cantante.

Nella sua lunga carriera al cinema ha interpretato molto spesso ruoli da cattivo:

è stato il Conte Dracula nel film  “Dracula il vampiro”, Lord Summerisle in “The Wicker Man“, Francisco Scaramanga in “Agente 0077- L’uomo dalla pistola d’oro“, ancora lo ricordiamo nei celebri ruoli del Conte Dooku nella trilogia dei Prequel di “Guerre Stellari e nell’indimenticabile Saruman il Bianco nella trilogia del film Il “Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit“. Recentemente aveva recitato nei film del regista Tim Burton.; sue le interpretazioni in “Sleepy Hollow”, “La sposa cadavere“, “La fabbrica di cioccolato”, “Alice in Wonderland” e “Dark Shadows“.

  • castle_of_fu_manchu_2
  • chrislee
  • christopherlee3
  • Count_Dooku
  • DRACULA (1958)
  • image
  • la_ca_1129_hobbit_unexpected_journey_908
  • MPqVcX4dTaql

Proprio per la sua lunghissima carriera,(che vanta ben oltre 280 film) Christopher Lee è entrato nel “Guinness World Records” come l’attore vivente più citato sugli schermi.

Nel 2009 venne insignito del titolo di “Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico” e “Commendatore dell’Ordine“.

Christopher Lee è stato un pilastro del cinema mondiale e in oltre 60 anni di carriera, iniziata negli anni ’50, è riuscito a ritagliarsi un posto nell’immaginario  di tante generazioni di spettatori.

Nonostante la lunga filmografia, non è riuscito mai ad essere premiato con il riconoscimento più importante per un attore: l’Oscar.

Lee ha ricevuto, però,  il più grande premio per un attore: il successo e l’incondizionato affetto del suo pubblico.

Il mondo del cinema piange e perde un pezzo di sé, uno dei più importanti.

 

Ti Piace questo Articolo?