Fight Club per bambini. Nuova genialata di Palahniuk.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Chuck Palahniuk, in un video realizzato dagli studi della Mashable, legge Fight Club for Kids, una rivisitazione del suo famoso romanzo fatta per i più piccoli.

Bambini, la prima regola del Fight Club è che non si parla del Fight Club. La seconda regola del Fight Club è che non si parla del Fight Club.



Ve lo immaginate un genitore che legge il romanzo di Chuck Palahniuk ai propri figli? “Ma che, sei pazzo! E’ diseducativo, c’è troppa violenza, troppe parolacce, troppa istigazione alla ribellione“, la nostra morale piccolo-borghese ci farebbe rispondere così.

Meglio lasciarli, i bambini, per ore intere davanti alla TV a rincretinirsi guardando, che so io, i Teletubbies o Little Pony. Meglio farli diventare delle casse di risonanza dei cartoni animati. Meglio anestetizzarli e assopire le loro coscienze.

Se lo devi far crescere in questa società moderna, nel tuo bel nido familiare, con il tuo bel divano di pelle e la tua bella TV da 55 pollici, mica puoi dire a tuo figlio “Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!”. Mica puoi decostruire tutte le sue certezze che tu stesso, da buon padre di famiglia, gli hai faticosamente inculcato? Mica puoi rischiare di far uscir fuori il Tyler Durden che dimora in lui.

o-CHUCK-PALAHNIUK-FIGHT-CLUB-FOR-KIDS-4-HORSING-AROU-facebook[1]Eppure c’è qualcuno a cui è venuta questa idea, e non poteva venire a nessun’altro se non allo stesso Chuck Palahniuk. In un video, realizzato dagli studi della Mashable, lo scrittore americano legge il proprio Fight Club for Kids, una rivisitazione del romanzo fatta apposta per i bambini. Il tutto accompagnato da animazioni in cui non mancano, naturalmente, cazzotti, occhi neri e sangue.

La vena anticonformista di Chuck non si può frenare!

Ecco il video:

Luigi La Montagna

Ti Piace questo Articolo?