Lettera di Eminem inviata alla madre di Tupac.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

La “Tupac Amaru Shakur Center for the Arts” in Georgia ha reso pubblica una lettera scritta da Eminem alla madre di Tupac.

Eminem lettera



“Dear Afeni”, inizia così la lettera scritta a mano da Eminem. Afeni è Afeni Shakur, la madre di Tupac, considerato da tutti uno dei migliori rapper della storia, morto nel 1996.

Per gli amanti del genere vedere accostati questi due nomi, quello di Eminem e quello di Tupac, è apoteosi pura. Due veri e propri mostri sacri dell’Hip Hop.

Parole commoventi quelle di Eminem, che chiama Afeni “true Queen” e spiega come Tupac sia stato per lui, e per tutto il mondo Hip Hop, una fonte di ispirazione.

La lettera, resa pubblica dal “Tupac Amaru Shakur Center for the Arts” in Georgia, è seguita da un disegno, fatto dallo stesso Eminem, raffigurante Tupac.

Questo documento raro, sicuramente, non lascerà indifferenti tutti gli amanti della cultura Hip Hop che sono cresciuti con le canzoni dei due rapper americani.



Ecco il testo tradotto della lettera:

Cara Afeni,

Scusami se può sembrare un po’ approssimativo, avrei potuto farlo un po’ meglio se avessi avuto le giuste matite. Invece ho dovuto disegnarla con una penna. In più, ero dell’idea che fosse un po’ troppo tardi. Ma io disegno da quando avevo 10 anni e ho pensato potesse piacerti. Comunque, grazie per essere sempre molto gentile con me. Tu sei una vera Regina e intendo in ogni senso di questa parola. Non dimenticherò mai le opportunità che mi hai dato. Tu sarai sempre nel mio cuore, nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Come ho detto prima, non hai idea di quanto tuo figlio e la sua musica abbiano ispirato, non solo il mondo “Hip Hop”, ma, parlando per me, ha ispirato la mia intera carriera. Lui è stato, ed è ancora, la vera definizione di un “Soldato”. Quando mi sentivo male; (prima della fama, prima di Dre) sapevo che potevo mettere quella “Cassetta di Tupac” e che improvvisamente, le cose non erano così male. Lui mi ha dato il coraggio di alzarmi e di dire “Fanc*lo il mondo!” “Questo è quello che sono! E se non ti piace, vaffanc*lo!” Grazie per averci dato il suo spirito ed il tuo! Dio ti benedica!

con amore,

MarshallEminem lettera disegno

Ti Piace questo Articolo?



Leggi Anche


Previous Article

10 cantanti che erano già ricchi prima di diventare famosi.

Next Article

Mogol e Battisti: i loro capolavori in versione Rock.

Ti potrebbe interessare