Fare l’amore al mattino? Salutare per il fisico ed il cervello.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Gli scienziati hanno finalmente confermato che fare l’amore al mattino è molto più salutare che farlo di sera: rinvigorisce il corpo e fa affrontare la giornata con spirito e brio.




b389957ca723d2342e2103ea3b224e1779a468d5_m

Che la mattina abbia l’oro in bocca non è sempre vero, ci sono giornate in cui ci si alza dal letto con buonumore ed altre in cui vorresti fulminare con lo sguardo qualsiasi persona, animale o cosa ti giri intorno. Una doccia fresca ed una buona colazione non aiutano sempre a rimetterci in riga, quindi, la miglior attività fisica che si possa fare per affrontare spesso un lunedì traumatico è: fare l’amore appena svegli.

8206a60aa8d2194ff18900fcdb54659608994f06_m





C’è chi preferisce coccolarsi a fine giornata, per terminare in dolcezza una dura giornata di lavoro, ma invece il miglior momento per poter fare attività sessuale è proprio al mattino. Sempre più scienziati garantiscono che una sana attività sessuale al mattino è il segreto per stare in forma e prepararsi ad una giornata di duro lavoro. Insomma, la classica “sveltina” mattutina mette di buon umore e fa sicuramente bene alla salute. E’ universalmente riconosciuto che gli effetti del sesso sono uguali a quelli della caffeina, del cioccolato e persino della cocaina. Tutto questo accade quando si attivano delle sostanze piacevoli per il nostro organismo che agiscono a livello celebrale rilasciando più endorfine, ovvero quelle sostanze naturali dal potente effetto analgesico.

2ed1bd1ab3d396e431b535d31c24d0963bcfbaf7_m

Un rapporto sessuale mattutino ha una forte azione antiossidante, rinforza le difese immunitarie, riduce il rischio di infarto e giova di più all’aspetto, gli stessi benefici che si hanno con la costante attività fisica. Il corpo produce più estrogeni, ormoni che migliorano la salute dei capelli e lo stato di pelle e unghie. L’abbassamento della pressione arteriosa, inoltre, agisce anche come calmante, andando a influire positivamente sullo stress. Quindi, il corpo si sente più rinvigorito, più in forma e grintoso grazie all’apporto del testosterone, il risultato opposto in pratica di quando si fa l’amore alla sera.

f1202dcd93742b0c2084fb45caa2d6bf4f5aa704_m

Inoltre, alla sera può capitare di esser più stanchi e quindi il desiderio più ardente è quello di un bagno caldo per poi coricarsi. Al mattino invece dopo una bella dormita si è più ricaricati e più in forma per la prestazione. Gli scienziati ne hanno studiato gli effetti su un gruppo di persone affette da mal di testa cronico, che hanno sperimentato la cura al naturale con il proprio partner. Una ricercatrice statunitense ha anche dimostrato che fare l’amore al mattino unisce di più la coppia: durante il sesso mattutino avviene una produzione maggiore anche dell’ormone chiamato ossitocina, considerata la sostanza naturale della socialità. Fare più l’amore infine fa anche diventare più intelligenti: anche questo è merito di una scoperta scientifica che dimostra come dopo un rapporto sessuale l’attività del cervello aumenti.

Ti Piace questo Articolo?

odd creative agenzia di comunicazione


Previous Article

Essere Donna e Pornostar: Roberta Gemma

Next Article

Il sesso non è più un taboo con Sex and the Teens.

Ti potrebbe interessare