Justin Trudeau, il primo ministro più sexy del mondo.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Justin Trudeau, figlio di un altro importante Trudeau canadese, è il nuovo primo ministro del Canada grazie alla vittoria del partito liberale.

Le elezioni, svoltesi il 19 ottobre, hanno visto il partito liberale  battere i conservatori con circa 80 seggi di differenza. Il ministro uscente, il conservatore Stephen Harper, ha dovuto ammettere la sconfitta contro il popolarissimo Trudeau.



Il neo-presidente canadese, classe 1971, è uno dei primi ministri più giovani del mondo.

Justin Trudeau, infatti, è abituato ad essere presente sugli schermi televisivi da quando è molto piccolo. Suo padre, Pierre, è infatti stato primo ministro del Canada per due mandati: nel 1968 e nel 1979. È stato lui a introdurre il figlio nel mondo dello spettacolo, portandolo con sé nei discorsi pubblici che teneva in tv dinanzi alla nazione.

Margaret Thatcher and Pierre Trudeau as shown in Australia in this Oct. 4, 1981 file photo. Ex-spokesman Tim Bell says that former British Prime Minister Margaret Thatcher has died. THE CANADIAN PRESS/Peter Bregg

Nel 2007 ha recitato come attore in una serie della televisione canadese, Reuters, sul tema della grande guerra, ed è sempre stato appassionato alla boxe.

143302511-f126bd3f-e881-4bdb-b7ad-59877f228b8e

Prima di entrare in politica Trudeau si è laureato in letteratura e scienze dell’educazione, ma ha studiato anche ingegneria e geografia ambientale. È sposato con la conduttrice televisiva Sophie Gregoire con cui ha avuto tre figli.

trudy

Il neo eletto presidente è molto conosciuto sui social anche per un altro motivo: ha un tatuaggio sulla spalla sinistra raffigurante il pianeta Terra all’interno di un corvo Haida. Il  corvo è ispirato allo stile della tribù di nativi canadesi Haida, della quale la famiglia Trudeau, durante il secondo mandato di Pierre Trudeau, divenne membro onorario nel 1976.

20151021_109369__86232291_trudeau

I temi più importanti che hanno portato alla vittoria di Trudeau riguardano le politiche ambientali, i diritti degli indigeni, la libertà di scelta sull’ aborto, l’aumento delle tasse ai più ricchi e diminuzione per i più poveri, la legalizzazione della marijuana sul modello dello stato del Colorado, che prevede la possibilità di acquistare la sostanza in negozi con licenza per chi ha più di 21 anni.

È molto attento anche al tema dell’ omosessualità: si è infatti fatto fotografare mentre baciava un uomo al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Justin-Trudeau-kanada-basbakani-gay-kiss

L’uomo perfetto per portare avanti la “Trudeaumania”, termine coniato per descrivere il carattere audace e sfrontato del defunto padre.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner