10 cose che forse non sai sui videogiochi

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!
Scoprite assieme a noi di OddMag 10 curiosità che (forse) non sapete dal mondo dei videogiochi. Buona lettura!

.




curiosità diablo

.

Quando il demoniaco boss Diablo viene liberato nel livello finale di Diablo 1, dice qualcosa in uno strano linguaggio. Riprodotto al contrario sentiremo una voce in inglese che dice: “Mangia le tue verdure e lavati i denti dopo mangiato”.

.

curiosità Xbox

.

Xbox inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi DirectX Box, in referenza alla tecnologia usata dalla console, la stessa DirectX che si trova sui computer.

.

curiosità monete

.

Il Giappone ha sofferto di scarsità di monete a causa della ricreativa di Space Invaders. Inizialmente si è cercato di abbassare il prezzo per combattere il fenomeno, ma non è bastato ed il governo è stato costretto a mettere in circolo più monete. Attualmente avanzano monete.

.

curiosità chrono trigger

.

Nella copertina di Chrono Trigger per Super Nintendo appare Marle usando una magia che non le è possibile usare, la si vede lanciando fuoco, mentre il suo elemento è l’acqua.

.

curiosità yoshis island

.

Si dice che lo stile visuale di Yoshi’s Island è il risultato della ribellione di Shigeru Miyamoto contro il comitato interno di valutazione di Nintendo. Il comitato voleva per il gioco grafici pre-renderizzati come Donkey Kong Country, ma Miyamoto non era d’accordo e disegnò invece i grafici come fossero disegnati a matita.

.





curiosità Tekken

.

Kazuya Mishima è tornato ad apparire nel gioco a causa dei molti fan che si sono arrabbiati con Namco per l’assenza in Tekken 3. Si era anche creduto che Jin Kazama fosse lui, creando una teoria che voleva Tekken 3 come un prequel degli altri due. La teoria è stata smentita quando si è saputo il nome di Jin.

.

curiosità street Fighter

 

Street Figthter II è il capitolo più venduto nella storia di Capcom, con più di 6 milioni d’unità.

.

curiosità Konami Code

.

Il popolare Konami Code è stato creato dal programmatore Konami, Kazuhisa Hashimoto dopo l’ennesima morte in Gradius per NES. Di conseguenza programmò un semplice codice che gli desse accesso ad un set completo di poteri che permettevano di testare il gioco fino alla fine senza preoccuparsi della difficoltà.

.

7Elvis-Presley-Civilization3

.

Su Civilization 3, se cambi la data del tuo PC al 8 gennaio (Compleanno di Elvis) e cominci una partita di Regicidio, Recidio Massivo o Cattura bandiera / Principessa, le unità Bandiera appariranno sotto forma di Elvis.

.

curiosità Pokemon

.

Il paesino iniziale in Pokemon Oro e Argento si chiamava Silent Hills. Non si conosce il motivo del cambio nome, ma si crede che sia stato per evitare paragoni con il gioco horror Silent Hill, che fu lanciato durante lo sviluppo di queste due versioni Pokemon.

Ti Piace questo Articolo?

odd creative agenzia di comunicazione


Previous Article

Dieci cose che odio dei videogiochi nel 2015

Next Article

Retrorecensioni: E-Swat

Ti potrebbe interessare