Se il tuo sogno è fare soldi grazie alle app del tuo smartphone, stai leggendo l’articolo giusto.
Il sogno di ogni smartphone-dipendente (lo siamo quasi tutti, non credete?) è quello di far fruttare in qualche modo tutto il tempo speso a cliccare sullo schermo in giochini come Candy Crush o a chattare sui social. Insomma, di riuscire a farci i soldi e non di limitarsi a doverne spendere.
La notizia quindi vi renderà felici, perché ci sono in giro numerose app che promettono di farvi guadagnare tra uno status su Facebook e una foto postata su Instagram. Vogliemo segnalarvi le 5 più interessanti.
1) App Jobber
App Jobber è un app gratuita che ti permette di guadagnare grazie a piccoli lavoretti da fare. Perfetta per i disoccupati o per i lavoratori part-time. Gli utenti avranno a disposizione una mappa che tiene conto della loro posizione attuale e in cui saranno mostrati dei punti d’interesse da raggiungere, per svolgere dei compiti indicati.
Il pagamento di ogni servizio si aggira intorno ai 2 €. I lavori sono disponibili in tutta Italia e di solito si tratta di verificare limiti di velocità, scattare foto o rispondere a questionari su prodotti. Praticamente ti sentirai come il protagonista di GTA senza dover uccidere o rubare auto. Niente male.
2) Whoosnap
Whoosnap è una app gratuita per iOS e Android, che permette di divertirti scattando fotografie e pure di guadagnare. Niente di meglio per i milioni di fotografi là fuori.
Tramite una mappa della città, visita i punti d’interesse o consulta la lista richieste su cosa fotografare nelle tue vicinanze, poi scegli quelle a cui rispondere, scatta le tue foto e inviale al richiedente.
Una volta ultimato il lavoro, otterrai la ricompensa pattuita e uscirai a festeggiare! Potrai costruirti una reputazione e allo stesso tempo guadagnare con la tua passione. Il credito accumulato potrai scaricarlo su CC quando vuoi.
3) Click and Walk
Click and Walk è una app gratuita per Android grazie alla quale potrai far parte di una comunità di consumatori remunerati, realizzando foto ed esprimendo il tuo parere.
L’app non è vincolante quindi sei libero di accettare o meno una missione e comunque i tuoi dati resteranno anonimi. Praticamente dovrai fotografare vetrine di negozi, edifici, prodotti ed esprimere il tuo parere a riguardo. Praticamente per fare quello che fai di solito con le amiche ti pagano in euro.
4) Pact
Pact è una app gratuita per iOS e Android che ti fa guadagnare facendo ginnastica o mangiando sano. Praticamente stipuli un patto settimanale e dichiari quanto pagherai gli altri membri del patto se non riuscirai a portarlo a termine.
Esatto, si parla di dimagrisci o paghi, però è un modo come un altro per fare qualche soldo extra alla faccia dei poveracci che non ce l”hanno fatta. Detta così è una app in stile Black Mirror e fa un po’ rabbrividire, ma di sicuro funziona da sprone per chi dice sempre di iniziare la dieta domani e il domani non arriva mai.
5) AppCasher
Appcasher è una app gratuita per iOS e Android. Ti permette di guadagnare scaricando e testando delle particolari applicazioni.
Con 10 minuti di tempo al giorno, ci fai tipo 15 euro al mese, che non sarà tanto ma può essere integrato rispondendo ai sondaggi o scaricando i video sempre dalla app. I crediti maturati possono essere riscossi tramite versamento su conto PayPal o mediante buoni Amazon o iTunes.
- Tags: guadagnare, OddMag, Smartphone