Dimmi che sushi ordini e ti dirò chi sei

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

1001728_10152115692095884_1341372000_n



Fonte:.bonsai.tv

Il mio amico Nadir recentemente mi ha detto una delle frasi più belle che un uomo possa dire “Quando vado a mangiare il sushi con te mi sento al sicuro, come la moglie che si fa scegliere la cena dal marito, so che non mi deluderai mai”, questo perché io nei confronti del sushi provo una vera e propria ossessione, ossessione che mi porta tranquillamente a mangiare una barca di sashimi, 15 uramaki, 2 gunkan e magari anche un temaki. Per questo e perché sono stufa di vedere quelle coppie che al ristorante ordinano quei pulciosi menù inventati per chi non ha fantasia, ho deciso di stilare una mia personale visione del mondo degli ordinatori di sushi.

MAKI

Non ti piace davvero il sushi, sei un fake.

MISO SOUP
miso-soup-8
Ti sei ubriacato ieri vero?

CALIFORNIA ROLL

Praticamente non c’hai soldi e quindi la soluzione migliore è quella di prendere gli uramaki basic che sembrano più grandi. In realtà è una scelta pessima e lo sai anche tu, dopo i primi due bocconi dentro il tuo stomaco si scatenerà la noia.

URAMAKI MATTI

Li hai provati una volta e non sei più tornato indietro, hanno tutto quello che ci vuole e forse un ingrediente in più. Se sei un vero sushi addicted come il mio amico Nadir sai perfettamente quali sono i tuoi preferiti di tutti i ristoranti di sushi nell’arco di 5 km.

URAMAKI FRITTI
uramakifritto
Sei uno zozzone di prima categoria e mantieni in vita il proverbio “fritta è buona anche una ciabatta”. Facendo così amico però ti perdi la bellezza intrinseca del sushi: il fatto che sia leggero pesce crudo.

FUTOMAKI

Hai una fame pazzésca e sai che i futomaki sono giganti. Peccato che siano anche giganti da mettere in bocca e molto poco adatti per un appuntamento romantico.

TEMAKI

Ottimo, come antipasto.

10 NIGIRI

Non sei ricco abbastanza per prendere il sashimi, ma vuoi fare quello un po’ snob. Ti prego non dire la frase “In Giappone lo mangiano quasi esclusivamente così”.

SASHIMI

Se prendi una barca di solo sashimi sei un vero intenditore, se ne prendi meno di 12 pezzi sei soltanto a dieta.

PROVO TUTTO: PRENDO LA BARCA!

E qua casca l’asino, la barca sarà piena di stupidi maki che soddisfano come un pugno di sabbia in bocca.

GUNKAN DI SALMONE
Gunkan Spicy Salmone

Se sei arrivato a questo punto e non ti sei sentito rappresentato allora vuol dire che sei un tipo da gunkan, chiamato amichevolmente anche “il cibo degli dei”. Se sai cosa sia un gunkan, se l’hai mai provato, se ne vorresti altri 100 allora tu si che sei uno che ne sa davvero di sushi e io ti voglio bene.

 

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner