Giochi fighi che Amazon svende: Escape Dead Island (recensione)

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Amazon ha messo a prezzi stracciati molti “titoloni” della passata generazione, per chi non li ha giocati sono un’occasione imperdibile.



maxresdefault

Con oltre 5 milioni di copie vendute tra PC e console, Dead Island rimane a oggi il bestseller assoluto di Techland e, a conti fatti, uno dei migliori “frullati” di shooter in prima persona, GdR, co-op e open world a sfondo horror. Escape Dead Island è uno spin-off della serie targato Fatshark che fungere da ponte tra Dead Island e relativo sequel, è un action-stealth in terza persona con grafica in cel-shading.

Tutto, a ben vedere, è diverso in Escape Dead Island. Certo, la trama si ricollega all’epidemia di zombie che ha scatenato la turistica isola di Banoi in un inferno, ma per il resto aspettatevi un’esperienza completamente nuova. Il gameplay, tolto l’elemento stealth che diventa ben presto secondario e non così letale e funzionale come ci si aspetterebbe, è quello classico di ogni hack’n’slash. Si combatte senza sosta con attacchi ravvicinati (non mancano spinta e schivata) o con le poche armi da fuoco che troveremo nel corso della Campagna, affrontando diversi tipi di zombie che non richiedono però chissà quale abilità per essere fatti fuori con i soliti effetti splatter (ci sono ettolitri ed ettolitri di sangue).

17082_3a

Insomma, alla fine potreste trovare Escape Dead Island simpatico giusto per la sua esagerazione sanguinosa, per i collezionabili da scovare sull’isola (che potrebbero far aumentare di molto la longevità) e per qualche trovata narrativa inaspettata, ma oltre non si va.

Il link per acquistarlo a meno di dieci euro su Amazon Italia.

https://www.amazon.it/Deep-Silver-1005108-Escape-Island/dp/B00LGHKI7G/ref=pd_sim_63_8?ie=UTF8&dpID=51HMi3ZFYWL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR127%2C160_&refRID=SZ56KMVHX2K63E7P1H2K

 

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner