Giochi fighi che Amazon svende: Dark Sector

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Amazon ha messo a prezzi stracciati molti “titoloni” della passata generazione, per chi non li ha giocati sono un’occasione imperdibile.



1

Comincerete la vostra missione nei panni di Hayden Tenno, agente segreto specializzato nel ripulire situazioni spinose, incaricato questa volta di prendesi cura di Mezner, lo scienziato pazzo di turno, intenzionato a diffondere un virus di sua creazione, in grado di trasformare uomini ed animali in zombie assetati di sangue. La parte iniziale ci permetterà di familiarizzare con i controlli legati al movimento ed al combattimento con le armi da fuoco, che rimarranno i medesimi per tutto il resto del gioco: chiunque abbia giocato Gears of War noterà come il sistema di coperture sia preso di peso dal capolavoro di Epic Games, arrivando ad imitare la telecamera a mano nello scatto. Si procederà di copertura in copertura, falciando con fucili d’assalto e pistole i soldati nemici. Da subito si potrà apprezzare l’ottima intelligenza artificiale dei nemici, dediti a tattiche di copertura, evasione ed accerchiamento, che non mancheranno di metterci in difficoltà sin dai primi scontri.

Iniziato il gioco ci ritroveremo infetti dal famigerato virus; dopo un’iniziale agonia, scopriremo che non tutti i mali vengono per nuocere. Il nostro braccio destro, ricoperto di una sostanza molto simile al metallo, sarà infatti in grado di evocare il glaive, una lama rotante simile ad un boomerang: dovunque la tireremo, compiuto il suo percorso, essa tornerà immancabilmente nella nostra mano. Da qui in avanti, il gameplay ruoterà interamente attorno all’utilizzo del glaive, affiancato dal sopracitato sistema di coperture; per quanto ci sia data la possibilità di imbracciare armi da fuoco viavia sempre più potenti, l’utilizzo del glaive rimane il modo più soddisfacente ed elegante di falciare i nemici, e padroneggiarlo sarà un immenso piacere.

image

Oltre alle classiche ondate di nemici da falciare, in prossimità della fine di ognuno dei 10 capitoli che compongono l’avventura, avremo l’occasione di combattere contro un boss. Essi sono moto vari, sia per natura che per abilità di combattimento; mentre i primi necessiteranno semplicemente di una lunga sequenza di colpi per essere abbattuti, nelle fasi più avanzate ne incontreremo alcuni apparentemente immuni ai nostri colpi, che richiederanno qualche tattica più ragionata, spesso legata all’utilizzo del glaive combinato con gli elementi.

0

Dark Sector è un’interessante amalgama di stili e generi differenti, per quanto questo titolo sia dunque in grado di accontentare diverse tipologie di giocatore, esso fallisce nel creare un background ed un’atmosfera non del tutto convincenti. Se quello che cercate è un’esperienza di combattimento spettacolare, fantasiosa ed appagante, che difficilmente vi stancherà, non lasciatevi sfuggire questo titolo; qualora invece siate interessati ad una narrazione avvincente, un gameplay variegato o un’esperienza multiplayer che vi tenga impegnati a lungo, meglio guardarsi attorno in cerca di qualcos’altro.

Il link per acquistarlo a meno di dieci euro su Amazon Italia.

https://www.amazon.it/gp/product/B0044BCGHG/ref=pd_luc_rh_mrairec_02_03_t_img_lh?ie=UTF8&psc=1

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner