In vacanza senza il partner? Per gli italiani non ci sono problemi

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Lo rivela un sondaggio: il 52% dei nostri connazionali, a prescindere dal sesso, è pronto a lasciar partire la propria dolce metà



tumblr_m46hq9HGmk1rs2jpso1_500

Italiani, popolo di gelosi? Magari sì, ma non quando si tratta divacanze. L’International Travel Survey, realizzato dal Cint per contro della piattaforma di ricerca di voli e hotel nel mondo, ha rilevato che un consistente 52% dei nostri connazionali sarebbe disposto a lasciar partire la propria dolce metà in compagnia di amici, parenti e colleghi, senza sollevare alcuna obiezione. L’Italia si dimostra così uno tra i Paesi dell’Europa mediterranea meno legati al concetto di coppia quando si tratta di viaggi.

822f57d586165059385b3b84791cd0f085dac400_m

“Gli italiani smentiscono ogni pregiudizio legato alla gelosia e si aprono sempre più a nuove esperienze, concedendo al proprio partner di fare lo stesso e andare alla scoperta di nuovi luoghi e culture anche in compagnia di amici o familiari – commentaClizia L’Abbate, Country Manager Italia di momondo. – La curiosità è che in questa scelta non c’è differenza di sesso, sia gli uomini che le donne sono infatti propensi a non condividere obbligatoriamente le vacanze con il proprio partner”.

2e3e64d6b832bdee2e7d898aedb3f7319c55c655_m

Certo, la vacanza in compagnia della propria anima gemella continua a essere la prima scelta per il 70% degli intervistati tricolori. Ma c’è anche un 4% che desidera solo ed esclusivamente partire in solitudine, per visitare nuove località, scoprire nuove culture e stringere nuove amicizie. Per il resto, il 47% degli intervistati ha detto di apprezzare gli incontri con altri turisti italiani all’estero, mentre il desiderio di socializzare con gli abitanti del posto e altri viaggiatori stranieri, a prescindere da eventuali difficoltà lessicali, sale al 66%. Tra le nazionalità che, a quanto pare, siamo più felici di incontrare in vacanza troviamo gli spagnoli(scelti dal 39% del campione), i brasiliani e i francesi (16%) e gli americani (12%). Al contempo, il sondaggio ha rivelato che noi italiani siamo tra i compagni di viaggio preferiti di brasiliani, portoghesi, svizzeri e turchi.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner