Come unire pagine Facebook

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Esistono vari modi su come unire pagine Facebook, ma spesso la cosa non è semplicissima, noi abbiamo trovato tre strade per giungere alla unione di due o più pagine Facebook, buona lettura.



 

Fino a qualche tempo fa Facebook ci obbligava a tenere dopo l’unione la pagina con più like e quindi mantenere solo i suoi contenuti perdendo quelli delle altre pagine, ora per fortuna vengono mantenuti quelli della pagina Facebook che impostiamo come principale nell’unione.

come unire pagine facebook

Procedere nell’unione delle pagine Facebook prevede dei requisiti minimi da rispettare, devi essere amministratore di tutte le pagine che vuoi unire, se hai un ruolo diverso non potrai unire le tue pagine, le pagine devono avere un nome simile (quasi uguale) anche nella posizione delle parole che compongono il nome, la sequenza deve essere praticamente simile  ad esempio “I love patata” e “I Love patatina” oppure “I Love patate”; se le pagine Facebook non hanno lo stesso nome modificalo o richiedi la modifica del nome così da poterli avere simili e poter procedere con l’unione delle due pagine; Dopo queste considerazioni vediamo insieme i 3 metodi per poter procedere all’ unione di più pagine su Facebook.

 

Come unire pagine Facebook – Metodo uno – Il più veloce

Vai a questo link https://www.facebook.com/help/contact/?id=238908726149664

articolo su come unire pagine facebook duplicate

Scegli la pagina che vuoi mantenere e quelle che vuoi unire, invia la tua richiesta ed aspetta che Facebook ti confermi l’unione oppure ti segnali eventuali problematiche. Se sorgono problemi con questo link, prova con il secondo metodo.

Come unire pagine Facebook – Metodo due – Indicazioni Facebook 

Entra in “Modifica Impostazioni” della pagina che vuoi unire, in fondo all’elenco delle varie opzioni trovi “Unisci Pagine”. Clicca su “unire le Pagine doppie”.

come unire pagine facebook impostazioni

Se le pagine da unire rispettano tutti gli standard Facebook, metti il “check” e clicca “Merge Pages”, in pochi minuti le pagine sono unite come richiesto.

Come unire pagine Facebook – Metodo tre –  Strada Alternativa 

logo-firefox-articolo-su-come-unire-pagine-facebook

Apri Firefox e scaricati e installati anonymoX un componente aggiuntivo che permette di far funzionare il tuo browser dietro ad un proxy Anonymizer in modo che il tuo indirizzo IP non venga riconosciuto, il componente lo scarichi da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/anonymox/

Quando l’hai installato riavvia Firefox ed entra in Facebook con i tuoi dati personali, ora se il tuo profilo è in italiano dobbiamo cambiarlo in inglese (americano), vai nelle impostazioni del tuo account utilizzando questo collegamento https://www.facebook.com/editaccount.php?ref=mb&drop

Clicca su modifica lingua e scegli “English (US)” salva tutte le modifiche e torna alla home di Facebook. Adesso stai usando Facebook in inglese con l’anonymizer attivo su Firefox, in basso alla finestra del tuo browser dovrebbe apparirti una barra azzurrina che ti indica che anonymoX è attivo.

 

Esiste una pagina apposita nel centro di assistenza di Facebook dove è possibile richiedere di unire da 2 a 6 pagine in una volta sola, la pagina è questa: https://www.facebook.com/help/contact/?id=238908726149664

Entra e segui le indicazioni che sono identiche a quelle del metodo ufficiale. Fatta questa procedura Facebook ti informa che riceverai una mail quando e se la procedura di unione delle pagine è andata a buon fine. Ora hai fatto tutto, puoi tornare alla lingua italiana per il tuo profilo e disabilitare il componente anonymoX.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner