Come aumentare i like di una Pagina Facebook

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Ecco come aumentare i like di una pagina Facebook in poche semplici mosse

like button di una Pagina Facebook

Bene, ora analizzeremo i metodi che hai a disposizione su come aumentare i like di una Pagina Facebook: giusti, sbagliati, gratis e a pagamento. La premessa da fare, sopratutto per chi intende fare business con la propria pagina Facebook è quella di non farsi ingannare dai grandi numeri che generano molte pagine.

La prima cosa da notare per verificare lo stato di salute di una pagina Facebook è porre la vostra attenzione sui like ad i singoli post e non al numero totale della pagina. Il punto di partenza è  generare interazione con la fanbase.

Come aumentare i like di una Pagina Facebook

6 semplici mosse su come aumentare i like di una Pagina Facebook

1) Collegare la propria pagina Facebook al vostro profilo personale con un link.

Andate nel vostro profilo e cliccate su “Aggiorna informazioni”, in basso all’immagine di copertina. In “Lavoro e Istruzione”, nel campo “Dove hai lavorato?” digitate il nome della vostra pagina Facebook. Cliccate e aggiungete posizione e descrizione, infine salvate le modifiche.

2) Aggiungete il box dei “Mi piace” sul sito web.

Questo è un ottimo modo per far crescere i like sulla pagina Facebook, perché chiunque visita il vostro sito è sicuramente interessato ai contenuti pubblicati anche sulla pagina fan. Inoltre, il box dei ‘Mi piace’ non disperde le visite, poiché mantiene i visitatori sul sito web.

3) Personalizzate la vostra pagina Facebook.

Non c’è niente di peggio di una pagina che non ha una buona immagine di copertina e di profilo.

Modificate le informazioni sulla pagina, completate bene le descrizione. Più informazioni ci sono maggiore è la probabilità di essere trovati e di ricevere un mi piace alla pagina.

4) Scrivete contenuti rilevanti, postate con una buona frequenza.

L’obiettivo principale è spingere gli utenti a cliccare il ‘Mi piace’, commentare o condividere, perché queste azioni generano visibilità sulla piattaforma Facebook.

5) Includete  sempre la vostra pagina nelle conversazioni.

Commentando post e mettendo like ad altre pagine usando la vostra pagina Facebook. Inviate una mail? Aggiungetela alla firma.

6) Utilizzate annunci sponsorizzati.

E’ un altro modo sicuro per attirare fan di qualità alla vostra pagina Facebook. Eseguite una campagna pubblicitaria indirizzata al vostro pubblico ideale. Ma attenzione ai costi, se il target non è ben definito si rischia di spendere una fortuna.

 

Allo stesso tempo, evitate queste strategie

  • Non comprate fan. Non bisogna mai spendere un centesimo per l’acquisto di fan. Si possono ottenere ‘Mi piace’ da utenti esteri che non interagiranno mai con i vostri post e, se questo accade, il vostro tasso di interazione rischia di precipitare.
  • Non creare troppe pagine. Più pagine vi trovate a dover gestire, più stress avrete e meno tempo da dedicare ad ognuna di esse.
  • Evita di concentrarti troppo sui fan. Una volta raggiunti i 1.000 fan, la crescita della vostra community avverrà spontaneamente. Concentratevi piuttosto sulla produzione di contenuti di qualità e sul coinvolgimento degli utenti.

Ti Piace questo Articolo?