Come diventare una star di YouTube

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Ti sei chiesto come diventare una star di YouTube senza rivolgerti ad uno studio esperto in comunicazione social e sopratutto senza spendere soldi?



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Prima di tutto devi produrre contenuti di qualità e che incontrino il gusto delle persone ed infine armarti di tanta pazienza e non arrenderti ad i primi tentativi. Non esistono formule “magiche” che funzionano e danno garanzie di successo, però in nostro soccorso ci sono piccoli strumenti free e ad alcune tecniche che possono aiutare il nostro percorso nella scalata a YouTube, sopratutto rendendo i tuoi filmati più like friendly al pubblico e sopratutto più indicizzati dai motori di ricerca.

Ecco come diventare una star di YouTube

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La prima cosa per essere una YouTube star devi riuscire ad intercettare  ed analizzare i trend del sito, capire quali sono i video più ricercati dagli utenti e sopratutto capire anche la motivazione delle altre storie di successo sul canale. Avere un quadro chiaro della piattaforma e della tua potenziale fanbase è una condizione indispensabile per produrre video che poi riusciranno ad essere virali sulla piattaforma.

Il sito Internet Google Trend  può venire in tuo soccorso per intercettare i gusti del momento.

  • Scrivi “Ricerca di YouTube” nel menu di ricerca di Google Trend
  • Imposta Italia nel menu  e l’opzione ultimi 30 giorni
  •  Seleziona la categoria che ritieni più pertinente al tipo di filmati che intendi realizzare

Cosi facendo otterrai l’elenco con le parole chiave più ricercate su YouTube in quella categoria, questa è una buona base di partenza per decidere che tipo di video cominciare a produrre.

I risultati della ricerca di Google Trend  vengono visualizzati su due colonne:

  • Più cercati in termini assoluti nel periodo di tempo indicato
  • In crescita in cui ci sono tutte le keyword in crescita

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Concentrati sopratutto sui Trend in crescita, il tempo di obsolescenza dei Trend su YouTube è molto stretto. Intercettati Trend e le parole chiave da usare, puoi ora passare alla produzione ed emergere nell’infinito universo di YouTube con i tuoi video.

Attenzione, non significa che devi inserire tag non pertinenti solo perché sono molto ricercati su YouTube, ma che devi usare la massima pertinenza dei tag con il filmato che hai realizzato.

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Passiamo agli esempi pratici. Se utilizzando Google Trend hai riscontrato una particolare attenzione del pubblico verso l’uscita Playstation  ed hai deciso di realizzare un video sull’unboxing della console, come sfruttare al meglio la parola Playstation? Semplice, usa un titolo che attiri interesse, del tipo ”Come usare al massimo la potenza di Playstation, test ed unboxing” e sopratutto scegli le keyword ricercate e pertinenti con il filmato. Le possibilità di essere cercato e trovato in Google o direttamente su YouTube, cresce in maniere considerevole.

Invogliare i visitatori ad iscriversi al tuo canale YouTube

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Le persone che capitano per caso su uno dei tuoi video è importante che comincino a seguirti, ogni persona che comincia ad iscriversi al tuo canale è un mattoncino per la costruzione del tuo successo. Importante è la funzione di inserimento dei commenti nei filmati prevista dal sito per inserire dei “fumetti” in cui inviti gli spetatori ad iscriversi al canale.

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