Le donne danno più baci nel periodo dell’ovulazione

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Sono molti gli studi che hanno studiato il periodo dell’ovulazione per associarlo con comportamenti specifici delle donne (dalla loro percezione degli uomini alle preferenze musicali): una recente ricerca ha analizzato le variazioni dell’atteggiamento delle donne verso i baci romantici durante il ciclo mestruale.



93d148fcbb6b2f813e3a9d4bacab6a8c32a5fee6_m

Dallo studio è emerso che le donne nei giorni dell’ovulazione darebbero maggiore attenzione ed importanza ai baci: secondo i ricercatori vi sarebbe una correlazione inversa tra il livello di progesterone (un ormone sintetizzato dalle ovaie e dal surrene) e l’attenzione data ai baci. Non solo: durante il periodo dell’ovulazione, le donne darebbero maggiore attenzione al “profumo dell’alito dell’uomo”, e secondo i ricercatori la motivazione potrebbe essere una maggiore sensibilità ai feromoni.

mammt_banner_summer

Se dunque da un lato le donne danno maggiore importanza ai baci durante l’ovulazione, non è ancora del tutto chiaro il perché: potrebbe infatti un fattore legato ad un aumento complessivo del desiderio sessuale nel periodo, oppure un meccanismo per la selezione più accurata di potenziali partner.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner