Fifa 17 vs PES 2017: anticipazioni, novità e data di uscita

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Fifa 17 o PES 2017: quale sarà il videogioco migliore? Ecco alcune anticipazioni sulle novità che caratterizzeranno Fifa 17 e PES 2017 dal prossimo anno.

pes-2017-schemi-calcio-angolo



Fifa 17 vs PES 2017: quale sarà il miglior videogioco di calcio dell’anno? Negli ultimi giorni, complice l’E3 2016 di Las Vegas, la EA Sports e la Konami hanno svelato al pubblico molte delle novità che saranno presenti in Fifa 17 e Pes 2017, oltre alla loro data di uscita. La sfida tra Pes 2017 e Fifa 17 è già cominciata e sono sempre di più gli appassionati di calcio che vogliono conoscere le loro caratteristiche così da avere un’idea chiara su quale comprare. Anche nel 2016, Fifa e PES sono stati tra i videogiochi più venduti per PlayStation 4 e Xbox One a testimonianza dell’enorme passione che circonda il mondo del calcio. Con il termine della stagione, però, Fifa 16 e PES 2016 si apprestano a lasciare il posto ai loro successori. I due nuovi videogiochi di calcio però arriveranno nei negozi solamente dopo l’estate quindi non è possibile fare un confronto dettagliato tra Fifa 17 e PES 2017. Tuttavia sia la Konami che la EA Sports hanno svelato molte delle novità di Fifa 17 e Pes 2017 quindi possiamo farci almeno un’idea su come saranno. Ecco tutte le indiscrezioni su Fifa 17 e PES 2017 a confronto; a chi spetterà il premio di miglior videogioco dell’anno?

mammt_banner_summer

Fifa 17 e PES 2017: data di uscita

Nei giorni scorsi la EA Sports ha svelato la data di uscita del nuovo Fifa 17: 29 settembre 2016. Dalla Konami, invece, non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di uscita di PES 2017, che comunque dovrebbe arrivare nei negozi prima del suo rivale. Infatti, come anticipato dal portale FIFplay, PES 2017 dovrebbe uscire nella settimana del 13 settembre. Quindi, come è successo lo scorso anno, sarà ancora la Konami a dare il calcio d’inizio.

PES 2017: caratteristiche e novità

Nel corso dell’E3 2016, la Konami ha pubblicato un nuovo trailer che riassume tutte le novità che saranno presenti in PES 2017. Nel dettaglio, sembra che il nuovo videogioco sarà più reale rispetto ai titoli precedenti. Infatti, per PES 2017 è stato usato ancora una volta il motore grafico Fox Engine, ma sono stati apportati dei miglioramenti sulla qualità dei passaggi e del tocco di palla. Inoltre, è stata data molta importanza all’intelligenza artificiale dei giocatori così da “migliorare la fedeltà del gioco alla realtà”. Ecco quali sono le novità di PES 2017 annunciate dalla Konami:

  • Real Touch: il controllo di palla è stato modellato in base alle caratteristiche tecniche di ogni giocatore, Ad esempio, il tocco di prima verrà calcolato secondo gli attributi dei giocatori; quindi mentre per Messi sarà più semplice fare un passaggio di prima, con Chiellini potreste trovare delle difficoltà maggiori;
  • Nuove animazioni per i portieri che rispetto alle precedenti edizioni sono più reattivi e scattanti. Per questo motivo immaginiamo che segnare un gol in PES 2017 non sarà per niente semplice;
  • Impostazioni di squadra avanzate: quando fate la formazione potrete scegliere tra delle diverse filosofie di gioco, come ad esempio il Tiki Taka o la strategia del pressing offensivo. Anche la tattica nei corner è stata migliorata;
  • Intelligenza Artificiale: su questo fronte la Konami ha fatto molti passi in avanti. Infatti, l’IA dei calciatori si adatta ai nostri meccanismi di gioco. Ad esempio, se passiamo spesso la palla ad un giocatore, il computer raddoppierà la marcatura su di lui. Oppure, se la nostra difesa è molto abile nel gioco aereo, la squadra avversaria preferirà i passaggi bassi e corti.
  • Grafica molto realistica grazie alle fonti di luce raddoppiate e alla qualità dei dettagli.

Per tutte le altre anticipazioni sul nuovo videogioco di calcio sviluppato dalla Konami potete leggere: PES 2017 è ufficiale, ecco le novità e le immagini in anteprima.

Fifa 17: caratteristiche e anticipazioni

Nel corso dell’EA Play 2016, la EA Sports ha svelato molte delle novità di Fifa 17. In particolare è stata confermata la presenza di una modalità Storia, denominata “The Journey”, in cui seguiremo la carriera di una giovane promessa del calcio inglese. Le novità di Fifa 17, però, non si fermano qui. Infatti, nel nuovo videogioco verrà data molta importanza a 4 ambasciatori del calcio mondiale: James Rodriguez,Anthony Martial, Eden Hazard e Marco Reus. Secondo gli sviluppatori, i giocatori scelti sono il futuro di questo sport, perché “con il loro modo di giocare stanno influenzando e innovando il mondo calcistico”. Un’altra novità confermata è la presenza degli allenatori della Premier League, riprodotti con delle fattezze molto reali. Tra questi non mancherà Josè Mourinho, nuovo allenatore del Manchester United.

Inoltre, la EA Sports quest’anno ha scelto di cambiare il motore grafico. Infatti, per Fifa 17 è stato scelto il Frostbite Engine che, come confermato dagli sviluppatori, “permette di introdurre caratteristiche del tutto nuove come la modalità cinematografica”. Il motore grafico Frostbite è stato utilizzato anche per la riproduzione dei giocatori della Juventus. Infatti, quest’anno i calciatori bianconeri verranno riprodotti fedelmente in Fifa 17, in quanto la Juventus è official partner del nuovo videogioco EA Sports. L’ultima novità riguarda la presenza della nazionale norvegese femminili. Ciò non è stato confermato dalla EA Sports, ma direttamente da un’atleta della nazionale femminile norvegese di calcio, Andrine Stolsmo, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una foto che la ritrae su un set fotografico. Fin qui nulla di strano, se non fosse che nella descrizione dell’immagine ha inserito l’hashtag #Fifa17. Solo coincidenze? Noi crediamo di no. Per adesso le anticipazioni su Fifa 17 finiscono qui, ma per maggiori informazioni potrete leggere il nostro articolo di approfondimento. Intanto, vi lasciamo all’interessante trailer svelato durante l’EA Play:

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner