L’aglio rende il maschio supersexy

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Secondo una nuova ricerca gli uomini che ne mangiano in quantità sono irrestibili per noi donne, e il sesso diventa super. L’alito cattivo? Il trucco è proprio puntare il naso altrove…

aglio_980x571



Sapevamo già che è un alleato contro le défaillance perché contiene allicina, un antibatterico che fluidifica il sangue favorendo l’erezione. Nonostante questo, per quello spiacevole effetto collaterale che provoca all’alito, l’aglio non è mai stato in cima alla nostra lista dei cibi da mangiare per prepararsi a una notte di fuoco. Ma adesso arriva uno studio che capovolge ogni prospettiva, suggerendo a noi donne di puntare il naso da qualche altra parte. Si tratta di una ricerca condotta dall’università scozzese di Stirling e dalla Charles University di Praga, che prova che gli uomini che mangiano aglio emanano un odore sessualmente irresistibile.

LA RICERCA
Lo studio è stato condotto su 42 uomini ai quali è stato chiesto di mangiare aglio crudo, pillole all’aglio o di non mangiarne affatto. Il tutto per capire che effetto avevano su 82 donne alle quali poi è stato chiesto di “annusare” il loro corpo per valutare l’effetto in termini di gradevolezza, mascolinità, intensità e attrattività. Ebbene, l’aroma di chi aveva mangiato più aglio (12 grammi almeno), specie se crudo, è risultato decisamente travolgente.

IL COMMENTO
«I nostri risultati – ha commentato Craig Roberts, professore di Psicologia presso l’Università di Stirling – confermano che il consumo di aglio può avere effetti positivi sul piacere sessuale che deriva dall’odore del corpo. Questo potrebbe essere dovuto ai suoi effetti sulla salute. L’aglio infatti è un potente antiossidante, immunostimolante, ha benefici cardiovascolari, è un battericida e un anti-cancro: è plausibile che per il processo di selezione naturale le preferenze femminili si riversino su soggetti in buone condizioni fisiche».

LE CONCLUSIONI
Insomma, noi donne secondo il prof tenderemmo naturalmente ad essere attratte da uomini che scoppiano di salute. Posto che quest’ultima è un’ipotesi che richiede ancora conferme, resta il problema dell’alito pesante provocato proprio dall’aglio, che in sé può rappresentare un serio ostacolo per il sesso. Come la mettiamo? «Su questo – concludono gli esperti – non escludiamo di fare ulteriori indagini». Dando massicce quantità di mentine ai nostri uomini, noi intanto sperimentiamo.

Ti Piace questo Articolo?