Il Game Boy torna in pista grazie a Hyperkin

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

La console Nintendo a 8-bit rivive grazie a Hyperkin che a sorpresa al Ces 2018 ha annunciato il lancio della retroconsole Game Boy Ultra, compatibile con le cartucce originali.

Game Boy Ultra



Ces 2018, Hyperkin annuncia Ultra Game Boy

Noi tutti attendiamo da tempo una versione mini ufficiale dello storico e indimenticato primo Game Boy in bianco e nero, la leggendaria console portatile a 8-bit targata Nintendo. Durante il CES 2018 a Las Vegas (la più importante fiera di elettronica da consumo degli Stati Uniti, se non del mondo) a sorpresa Hyperkin ha annunciato un nuovo Game Boy  denominato Ultra.

Compatibile anche col Game Boy Color

La retroconsole di Hyperkin sarà del tutto compatibile con le cartucce Game Boy originali e con quelle Game Boy Color, ma non con quelle del Game Boy Advance. Ultra Game Boy è stato pensato per avere stile, si presenta con una scocca realizzata in alluminio, uno schermo LCD retroilluminato, una batteria al litio ricaricabile con 6 ore di autonomia in gioco, doppio altoparlante stereo e ingresso USB Type-C.

Che ve ne pare: comprereste un Game Boy Ultra per rivivere le emozioni che l’originale console della Nintendo ha saputo regalarci per anni? Se vi va, ditecelo nei commenti!

Ti Piace questo Articolo?