La recensione di Street Fighter V Arcade Edition

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Street Fighter V Arcade Edition rappresenta il completamento di una trasformazione da picchiaduro ridotto all’osso con meccaniche solide, ad esponente del proprio genere nella sua migliore forma.

Stret Fighter V arcade edition



Chi conosce la saga di Street Fighter non è di certo nuovo alle riedizioni dei titoli con suffissi eclettici come Alpha, Turbo, Super, Ultra, e compagnia. Per Street Fighter V Arcade Edition, però, il discorso è leggermente diverso, Street Fighter V viene riproposto in un’edizione completa e impeccabile.

Con Arcade Edition Street Fighter V celebra la sua saga

Quella arrivata in Street Fighter V non è una semplice opzione Arcade, ma una celebrazione dell’intero franchise, partendo dalle origini e arrivando ai giorni nostri. È possibile intraprendere sei diversi percorsi, ognuno dei quali legato a un particolare capitolo della saga: dal primo Street Fighter del 1987 a Street Fighter V.

200 diversi possibili finali a seconda dei percorsi scelti

Il roster sarà limitato ai soli personaggi presenti nell’episodio citato, con alcune eccezioni. Ognuno dei percorsi è arricchito dai classici mini giochi, da musiche remixate dei vecchi capitoli e da illustrazioni personalizzate per ogni personaggio, per raggiungere uno degli oltre 200 finali illustrati da artisti leggendari che hanno fatto parte della storia della serie.

Street Fighter V Arcade Edition, classifica punteggi va online

Anche gli amanti dei record da sala giochi troveranno pane per i loro denti, grazie alla classifica online dei punteggi. C’è da sperare che, con l’aggiunta di nuovi personaggi in futuro, Capcom arricchisca ancora questa modalità con altre guest star dal passato.

Sarà il primo passo per un rilancio della saga di Street Fighter?

Una mare di novità, insomma, e la cosa più bella è che tutto questo ben di dio vi viene servito gratuitamente tramite l’ultima patch se possedete il gioco base. Insomma, un inizio decisamente positivo per questa sorta di rinascita di Street Fighter V.

Ti Piace questo Articolo?