Tre esercizi casalinghi per rimanere in forma

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Anche senza andare in palestra potrete ritrovare la vostra forma fisica e il vostro benessere: vi basterà svolgere questi tre semplici esercizi ogni giorno, in casa.

esercizi-salire-le-scaleVolete tornare in forma ma non avete tempo di andare in palestra? Niente paura: non siete condannate in partenza, almeno se riuscirete a fare questi tre semplici esercizi e, magari, saprete controllarvi nel mangiare (ma non improvvisate diete drastiche, senza prima consultare un dietologo).



Il primo dei nostri esercizi è da fare appena alzate dal letto

Si dice che il mattino ha l’oro in bocca: di sicuro ha la possibilità, grazie ad un piccolo lavoro cardio, di aiutare il vostro metabolismo e il buonumore. Sedetevi sul bordo del letto, con la schiena dritta, quindi alzatevi per poi risedervi, sfruttando solo la forza delle gambe. Fatelo almeno 20 volte: questo sforzo accelera il ritmo cardiaco tonificando al tempo stesso cosce e addominali.

Il secondo esercizio consiste nel salire e scendere le scale

Secondo dei nostri tre esercizi casalinghi: scordatevi l’ascensore e fate le scale. Meglio se due volte, salendo, scendendo e risalendo (o viceversa) il più velocemente possibile, ogni volta che avete in programma di uscire. Oltre ad accelerare il ritmo cardiaco e attivare il metabolismo, questa pratica potenzia la resistenza e la respirazione, facendo lavorare anche cosce e glutei.

Terzo e ultimo esercizio, pattinate per casa

Terzo e ultimo dei nostri esercizi casalinghi, da fare magari mentre sbrigate le faccende di casa. Mettete sotto i piedi delle “pattine” (ne esistono di apposite, ma potete utilizzare anche dei normali panni cattura polvere) e iniziate a “pattinare” per casa, strisciando i piedi con piccole aperture laterali per un’ora al giorno. La pressione necessaria a mantenere l’equilibrio tonificherà tutta la muscolatura delle gambe.

Se avrete la costanza di fare questi semplici esercizi casalinghi ogni giorno, in poche settimane recupererete una forma invidiabile, senza dover fare corse in palestra e risparmiando anche il costo dell’iscrizione. L’importante è che poi non cediate alla tentazione di farvi qualche aperitivo di troppo con le vostre amiche.

Ti Piace questo Articolo?