Sushi: I 10 migliori di Napoli

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Napoli non è solo pizza, si può mangiare un ottimo sushi .

koi-napoli-sushi-sfondo-3



I ristoranti giapponesi stanno riscuotendo sempre più successo anche a Napoli. Le proposte sono tante: dal ristorante con prodotti di eccelsa qualità e prezzi alti, in linea con la bontà del cibo, a quello con il giusto equilibrio qualità/prezzo che non vi farà pentire di essere entrati. Noi della redazione, proviamo a proporti la nostra selezione di ristoranti giapponesi che a noi sono piaciuti:

Kukai è uno dei ristoranti giapponesi più rinomati di Napoli. Si trova in una zona centralissima, a pochi passi dal Teatro San Carlo e da piazza del Plebiscito. Non è di certo tra i più economici, ma la qualità del suo sushi è eccelsa, perfetto anche solo per un aperitivo pre cena. E poi il cocktail Citron Boulevard è un must del locale.

– Situato in una delle zone più chic di Napoli, nei pressi di piazza dei Martiri, nel cuore del quartiere Chiaia, Jap-One è di gran lunga tra i ristoranti giapponesi più cari della città. Ignacio non c’è più. Ignacio, lo chef, il maestro del sushi è andato via, nonostante questo Jap One resta uno dei migliori ristoranti di sushi di Napoli.

Tokyo è famoso per un l’ottimo rapporto qualità/prezzo, situato in una traversa di via Chiaia, il ristorante effettua anche consegna a domicilio. Il menù è molto vario, dalla frittura alle zuppe, dal sushi agli huramaki e ai noodles, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

–  Jorudan Restaurant è il locale giapponese nel quartiere collinare del Vomero. Locale intimo con pochi coperti (circa 14) generalmente organizzato su doppio turno 21:00-22:30 e 22:30-24:00. Sushi di ottima qualità, si conferma uno dei migliori ristoranti giapponesi a Napoli.

Giappo Sushi Bar, nel centro della movida Napoletana, a Vico belle donne c’é giappo, un ristorante carino e moderno dove provare non solo sushi e sashimi ma anche piatti caldi quali i gyoza e diversi tipi di noodles.Ottimo rapporto qualità prezzo.

Nero sushi è il primo ristorante giapponese di Napoli affacciato sul mare. Si trova infatti vicinissimo a Castel dell’Ovo. Il locale è molto grande e spazioso, il sushi di qualita e prezzo medio alto. La formula all you can eat permette davvero di avere una vasta scelta, senza troppe pretese nel regolamento. Il lungomare di Napoli poi è uno scenario perfetto per una serata tranquilla.

Hachi è il ristorante giapponese del Vomeroa pochi passi da piazza Vanvivelli che propone menù all you can eat per tutti i gusti, buona qualità, porzioni abbondanti e personale cortese. Per noi della redazione  è indubitabilmente fra i migliori ristoranti giapponesi di Napoli.

– Sempre al Vomero si trova O’Sushi, in cui si possono gustare i piatti della tradizione giapponese sapientemente preparati dallo chef Gilberto Silva. Non solo sushi, tempura e uramaki, ma anche specialità uniche, come i rarissimi Gunkan Uni realizzati con polpa di Riccio fresca.

Honzen è un ristorante giapponese molto noto nei quartieri del Vomero e di Posillipo. Locale piccolo, sobrio e molto curato, rispettando a pieno lo spirito nipponico, perfetto il servizio. La qualità del sushi é eccellente, il proprietario e il personale curano tutto nel dettaglio e coccolano i clienti.

Zen 2 è uno dei ristoranti giapponesi del centro storico di Napoli, a pochi passi da via Toledo. Recentemente restaurato, il locale è famoso soprattutto per il menù all you can eat che propone. Zen2 è, ormai, per noi tappa fissa ogni qual volta abbiamo voglia di mangiare un’ottima cena a base di sushi e sashimi, spendendo meno di 20 € a persona.

– Shinto è l’unico locale della provincia (Cardito) presente nella nostra classifica, la perfetta fusione di cucina Giapponese è italiana rendono le pietanze di shinto uniche nel loro genere e degne di essere provate. Il personale cordiale, sorridente e sempre pronto a soddisfare ogni necessità, il locale è molto curato e con un’atmosfera davvero piacevole.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti Piace questo Articolo?