Stile Cristiano Ronaldo

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Cristiano Ronaldo tiene molto al suo aspetto, ha una dieta rigidissima ed è un modaiolo dichiarato tanto che, dopo il calcio, non esclude di dedicarsi al settore fashion.

cristiano-ronaldo-scarpe-moda-uomo-cr7



33 anni, 5 palloni d’oro, 123 milioni di follower su Facebook e Instagram, 72 milioni su Twitter, uno stipendio di 93 milioni di dollari e un patrimonio netto stimato attorno ai 300 milioni di euro. Cristiano Ronaldo ha costruito negli anni un vero e proprio brand di forte appeal per tantissimi consumatori. Il calciatore portoghese è tra gli atleti più popolari al mondo e uno dei più paparazzati. Per il suo look, per il suo stile di vita e per la fidanzata, la modella russa Irina Shayk.

Ha una passione sfrenata per la moda e i brand di lusso ed è molto attento alla cura del suo aspetto fisico, è un modaiolo dichiarato  e non è raro vederlo indossare bracciali, occhiali da sole, cinture e scarpe di tendenza. Il suo look, il suo stile di vita, le sue relazioni amorose sono seguite ossessivamente e Cristiano Ronaldo non ne sembra infastidito. E pensare che da ragazzino la bellezza non era il suo punto forte. Dopo varie esperienze come modello in veste di testimonial di brand famosi tra i quali Emporio Armani Underwear, Armani Jeans e Nike, ha lanciato una sua linea di abbigliamento, la CR7 che produce scarpe, intimo, profumi e jeans.

A chi lo definisce vanitoso, in un’intervista a Vanity Fair ha risposto: “Ok, ho centinaia di paia di scarpe nell’armadio. Ne voglio tante perché mi piacciono pulite, ma non capisco le critiche al mio stile: mi piace la moda, che male c’è? La cura per la sua persona è quasi ossessiva. Utilizza diversi prodotti di bellezza, in particolare per pelle e capelli e proprio sui capelli l’ha criticato una volta la top model Bar Refaeli, collega dell’allora fidanzata di Cristiano Ronaldo Irina Shayk: “Il gel di Cristiano fa orrore, dovrebbe essere vietato”, ha scritto in un tweet del 2012 e il campione ha risposto: “Anche odiare qualcuno non è un bel look, impara ad amare”. Cristiano Ronaldo deve alla sua passione per la moda anche l’incontro con l’attuale fidanzata Georgina Rodriguez conosciuta a un party organizzato da Dolce & Gabbana nel 2016.

Patrice Evra, ex compagno del portoghese al Manchester United ha raccontato: “Una volta sono andato a cena da lui e c’erano solo insalata, pollo e acqua. Cristiano Ronaldo segue delle regole ferree riguardo l’alimentazione, fa 6 piccoli pasti al giorno (per mantenere attivo il metabolismo) a base di frutta, verdura, cereali integrali e proteine. Ad essere banditi dalla tavola sono invece i cibi ricchi di zucchero, l’alcol ad accezione di un bicchiere di vino rosso ogni tanto, e i prodotti preconfezionati.

Negli ultimi anni non si contano i marchi per cui è divenuto testimonial, Cristiano Ronaldo sa stare davanti all’obbiettivo di una macchina fotografica, è disinvolto, rilassato, assume la giusta espressione tra il sorridente e l’intrigante. Forse merito anche dei suggerimenti della fidanzata Irina Shayk, modella russa di fama internazionale. Con la Juventus ha siglato per l’appunto un accordo fino al 2022 da 31 milioni netti l’anno, cifra che fa di lui il terzo giocatore più pagato al mondo, dietro a Neymar (36 milioni) e Messi (46 milioni). Ma il suo valore commerciale è infinitamente superiore a questa cifra, e viene alimentato proprio dai fan che ne acquistano le maglie, le scarpe, o che frequentano i suoi alberghi.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner