Holly e Benji tornano con una nuova serie televisiva!

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Cosa pensiamo  della nuova serie di Capitan Tsubasa, da noi noto come Holly e Benji.

holly-benji-captain-tsubasa-v1-456059



Sono passati quasi quarant’anni dal debutto del primissimo episodio di Captain Tsubasa, serie anime tratta dallo “spokon manga” di Yoichi Takahashi e arrivata poi in Italia solo nel 1986 con il titolo di Holly e Benji, Due Fuoriclasse.

Holly e Benjii, campioni ineguagliati

L’anime calcistico è divenuto, ben presto, un fenomeno mondiale. Il cartone ritorna in campo dopo 37 volumi manga pubblicati nel Jump magazine 1981-1988, tre serie televisive anime, quattro film anime e alcuni videogiochi pubblicati anche su NES e PlayStation.

Un vero e proprio cult in terra nipponica, tanto da far appassionare il popolo giapponese a uno sport che non rientrava propriamente nelle sue tradizioni e passioni principali.

Dopo tutto questo tempo, però, e nonostante il mondo dell’entertainment nipponico abbia provato a replicare le gesta di Tsubasa con altri prodotti simili, Holly e Benji è rimasto un vero e proprio evegreen, al punto che lo staff di David Production si è addossato la produzione di una nuova serie.

Holly e Benji tornano in campo

La nuova serie televisiva racconterà la storia dall’inizio del manga, quindi possiamo parlare di un remake a tutti gli effetti, con il ritorno di tutti i personaggi che abbiamo amato in questi anni ovvero Holly Hutton, Benji Price, Tom Becker, Bruce Harper, Mark Lenders e molti altri. Questo nuovo remake alza ulteriormente l’asticella qualitativa.

Il character design, pur rielaborando il tratto classico per renderlo fruibile alle moderne tecniche di animazione giapponese, non tradisce la visual originale dell’opera, e in generale abbiamo trovato davvero apprezzabili alcune sequenze e animazioni di pregevole fattura, che nelle puntate successive, col sopraggiungere dei match più spettacolari, di sicuro ci regaleranno un impatto visivo davvero notevole.

Dal punto di vista tecnico, insomma Captain Tsubasa ci è sembrato decisamente in gran spolvero. La trepidazione per i fan del più famoso cartone a sfondo calcistico è dunque appena cominciata: a distanza di quasi quarant’anni dalla prima messa in onda nel nostro paese, Holly e Benji è pronto a tornare.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner