Dimmi come baci e ti dirò chi sei

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Parliamo del  significato dei diversi tipi di baci e che cosa ci possono dire sullo stato della nostra relazione.

gallery-1434053790-gettyimages-492144631



Il bacio è una vera e propria cartina al tornasole per rapporti di coppia, un viaggio nel linguaggio del corpo di chi ama. Il bacio tra due innamorati è l’espressione più intima dell’amore un atto spontaneo che manifesta la voglia di contatto, affetto, conferma l’amore e l’attrazione tra i due. Quanti modi di baciare esistono? Per chi avesse difficoltà a decifrare il tipo di bacio, ecco allora una rapida guida da consultare con attenzione.

Bacio sulla guancia: Questo tipo di bacio indica tanto affetto ma al contempo fa fermare l’asticella di una relazione sul livello dell’amicizia.

Bacio fulmineo: Occhi chiusi, labbra serrate. Dura giusto un momento, ma per una coppia in erba è il primo vero contatto più intimo e per una coppia già in atto è di solito il bacio del saluto.

Il bacio a stampo: Manca ancora qualcosina per sentirsi a proprio agio, se accade in una coppia rodata, può essere sintomo di una qualche difficoltà a comunicare.

Il bacio alla francese: Il contatto tra le lingue, si sa, promette un’intimità ulteriore, è il tipo di bacio che scatta tra due persone che sono interessate l’una all’altra e che vogliono stuzzicarsi per passare a un livello successivo.

Il bacio su un solo labbro: È a metà tra quello alla francese e quello a stampo. È come una richiesta meno esplicita e più romantica di andare oltre.

Il morso al labbro: Morsicare le labbra della partner è un buon modo per lasciare trasparire passionalità.  Attenzione però a non esagerare! Nessuno vuole trovarsi con labbra sanguinanti in certi momenti.

Il bacio sulla fronte: Questo bacio simboleggia la voglia di infondere sicurezza nella persona che si ama, dimostrando senso di protezione.

Il bacio gentile: Sulle labbra, lasciate morbide e leggermente spalancate, senza lingua. È un bacio che manda in estasi il cervello, è una promessa di imminente gratificazione.

Il bacio passionale (limonata): Bacio alla francese dato con la passione degli adolescenti, per intenderci. Bocche un po’ più aperte, mani che percorrono viso e corpi. Spesso è l’anticamera del letto, più difficilmente quella di una relazione duratura.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner