Tanti ottimi motivi per dormire nudi

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

Parliamo di  tutti i benefici che possiamo ottenere dall’andare a letto nudi

589829-4376147-dormire-nudi-720x480



Secondo alcune ricerche, dormire nudi insieme al proprio partner farebbe bene alla salute. Secondo un sondaggio condotto su mille britannici per conto del Cotton Usa, un’associazione commerciale che promuove la fibra di cotone americano, dormire svestiti renderebbe la coppia più soddisfatta e felice. Migliora la qualità del sonno, ma soprattutto aumenta l’intimità della coppia. A quanto pare, dormendo nudi non solo si migliora come ci si sente, ma si perde peso e si aumenta il desiderio sessuale.

Dormire nudi migliora il sonno

La temperatura corporea si stabilizza in modo completamente naturale, adattandosi in base all’energia che serve in quel preciso istante. Cosa che non può avvenire se di notte siamo coperti.

Brucia calorie

Non ci credete? Sappiate solo che c’è uno studio che lo dimostra: nel 2014, è stato evidenziato che le persone che dormono in locali freschi, producono il doppio della quantità di grassi sani rispetto a coloro che dormono a temperature calde. Questo grasso sano aiuta a bruciare calorie per generare il calore del corpo.

Aumenta il desiderio sessuale

Il contatto pelle-a-pelle stimola la voglia e aumenta l’intimità, ma rilascia anche ossitocina nel cervello comunemente conosciuto come “l’ormone dell’amore”. Questo ormone riduce i livelli di stress, che a sua volta ti permette di essere più propenso al rapporto sessuale.

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner