Instagram cambia le regole sui like, siete pronti alla novità?

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

La dipendenza di molti ragazzi dai like ricevuti su Instagram è eccessiva e va curata. Anche a costo di rimuovere la possibilità di vedere il gradimento complessivo di una immagine.

Instagram, anche in Italia test sui like

Instagram avvia test in alcuni paesi, compresa l’Italia, rimuovendo la possibilità di vedere quanti like ha ricevuto ciascuna immagini.



Così mentre potrete sempre dare un cuoricino ad un’immagine che vi piace particolarmente, solo chi amministra l’account potrà vedrete quali siano i “cuoricini” complessivi raccolti fino a quel momento.

Stop ai confronti a colpi di cuoricini

Fine dei confronti tra a colpi di chi ce l’ha più lungo (il conteggio dei cuoricini) e magari anche fine di scazzi come quello riferito tra la campionessa di basket (ed ex “naufraga” dell’Isola dei famosi) Valentina Vignali e l’influencer Giorgia Crivello, con la prima che ha sottolineato “La tua mer** scrausa fa 21 like” e la seconda che ha risposto “21 like, ma intanto io a 21 cm glielo faccio arrivare a differenza tua”.

instagram-like

Tara Hopkins: migliorare l’esperienza su Instagram

Tara Hopkins, Head of public policy Emea del social network di proprietà di Facebook, ha spiegato l’obiettivo ultimo di questi test: “Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”.

Eccessiva dipendenza dai like

Che la dipendenza dai numeri del gradimento ricevuto iniziasse ad essere eccessiva per molti era già emerso in una ricerca di Kaspersky due anni fa. Secondo lo studio, il 61% degli intervistati diceva di stare sui social per sentirsi meglio, ma il 57% si lamentava di non trovare ciò che desiderava vedere.

Solo il 31% non si preoccupava del numero di like ricevuto quando pubblicava un post. Al contrario il 24% degli uomini e il 17% delle donne si arrabbiava se non avesse ricevuto un numero di like adeguato alle sue aspettative iniziali. Ma voi vi arrabbiate se ricevete pochi cuoricini o se un altro utente ne riceve più di voi, o vivete tranquilli senza crearvi troppi stress?

Ti Piace questo Articolo?

mammt_banner