Odd Mag

Outlander: la lunga attesa per la puntata finale

Fans di Jamie Fraser preparate i fazzoletti e dite addio al kilt per la prossima stagione.

 

L’ avvicinarsi della stagione estiva, indice di vacanza per i più, porta con sé il lutto e l’astinenza per tutti gli amanti delle serie tv. Rigorosamente dopo averci fatto sognare o disperare nei mesi freddi, i nostri telefilm preferiti ci abbandonano proprio in questo periodo, vuoi per la chiusura definitiva della serie, vuoi per il finale di stagione.
Sono ancora poche le serie che non sono terminate. Una di queste è Outlander, trasmessa dal canale americano Starz, il quale ha deciso di far soffrire ancor di più i suoi amatori posticipando di una settimana la puntata finale della prima stagione al 30 maggio, causa il weekend del Memorial Day (il giorno commemorativo nel quale negli USA si rende omaggio ai soldati americani caduti in guerra).

 

outlander-characters-with-text

 

La quindicesima e penultima puntata di Outlander “Wentwoth prison ci ha lasciati a bocca aperta. Troppe le scene violente e sanguinanti, troppe le torture psicologiche e fisiche che la coppia Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) ha dovuto subire. Ancora una volta il carnefice è ovviamente il capitano Jack Randall (Tobias Menzies), la cui ossessione per il bel ginger scozzese ha questa volta toccato il culmine. Infatti, alle torture fisiche ha aggiunto una dose eccessiva di lussuria provocata involontariamente da Jamie: inutili le richieste e gli scongiuri di Claire, Randall è determinato a possederlo fisicamente e brutalmente.

 

Outlander 2014

Outlander 2014

Ma fin dove si spingeranno le sue violenze pur di godere? II Capitano farà un baffo al marchese de Sade? L’unica cosa che sappiamo è che il peggio deve ancora venire, come ha riportato E! Online la settimana scorsa. Jamie sarà si salvato (fisicamente parlando), ma a quale prezzo? Quanto saranno sconvolte la sua mente e la sua anima? Preparate dunque i fazzoletti se non l’avete già fatto.

 

Outlander 2014

Outlander 2014

In attesa di conoscere, infine, quale sarà nell’ultima puntata “To Ransom A Man’s Soul” il “tragico” lieto fine dei protagonisti, sono già tanti gli spoiler sulla seconda stagione che circolano in questi giorni. Chi ha già letto la saga sa a cosa si andrà incontro: la rivincita del Kilt finisce con la prima stagione. Fans delle gambe di Jamie Fraser dite pure addio al suo gonnellino scozzese. Infatti, secondo lo spoiler più attendibile, ci sarà un rinnovo totale dei costumi e un cambio di location dalla Scozia alla Francia rimanendo sempre nel XVIII secolo, anche se è stato annunciato uno spazio temporale diverso dal libro per un migliore adattamento televisivo. Claire e Jamie, abbandonato il kilt, dovranno quindi cavarsela non più tre le verdi colline e gli antichi e bui edifici scozzesi, ma tra gli sfarzosi palazzi e i bellissimi giardini della Parigi di Luigi XV, dove gli abbondanti intrighi di corte andavano di pari passo con le sommosse cittadine. Tuttavia, le riprese interne rimarranno in Scozia, mentre quelle esterne non avverranno a Parigi, né tanto meno in Francia. La produzione è alla ricerca di una location che sia quanto più possibile simile alla Parigi della prima metà del Settecento, con una grande probabilità che venga scelta l’Europa dell’Est come già successo per la serie della BBC The Musketeers, le cui riprese della terza stagione sono già iniziate in Repubblica Ceca.

 

Raffaella D’Andrea

About the author:
Has 2 Articles

Back to Top