Odd Mag

Madh:”Madhitation”; oggi la pubblicazione dell’album.

Madh, dopo X-Factor,  è pronto per la pubblicazione del suo album d’esordio.

Madh, ex concorrente nonché finalista di X-Factor 2014 è pronto a slittare ai primi posti nelle classifiche musicali con il suo nuovo album “Madhitation”. L’uscita dell’album è prevista proprio per oggi 10 Luglio 2015. Marco Cappai, in arte Madh, oltre ad aver partecipato alla nota versione italiana di X-Factor era già conosciuto nell’ambito musicale grazie al canale YouTube, con il quale ha pubblicato l’Ep “Experimental” prodotto da Michele Figus, in arte Meetch che ha curato anche nell’uscita del disco. Il cantante, già all’epoca del programma ha avuto grandi soddisfazioni. Grazie al suo primo singolo “Sayonara” è riuscito a procurarsi il disco di platino attraverso le copie del brano vendute.  Madh ha impiegato circa un anno per incidere il primo disco solamente per questioni di tempo. Infatti, lo stesso cantante spiega alla Stampa:

“Uscito da X-Factor ho fatto un club-tour che ha toccato le 50 date e tra marzo e inizio giugno mi sono occupato della scrittura e della produzione del nuovo disco”.

madh-annatafuri-oddmag

Il disco contiene anche canzoni scritte precedentemente in quando, afferma l’artista, proprio quelle sono le canzoni che ancora oggi lo rappresentano. Nella presentazione del disco a Madh  piace parlare di CONTAMINAZIONE. E’ questa la parola con cui vuole che si pensi il suo disco. Sempre in un’intervista spiega il motivo della scelta di questo termine. Le 13 canzoni presenti nell’album sono tutte diverse l’una dall’altra, non c’è un genere musicale ben preciso, anzi, qualcuna ha più di un genere all’interno.  “Mi piace tantissimo mischiare generi (musicali ma anche mentali). La musica è veramente la mia meditazione e per questo motivo, quando scrivo le canzoni, mi piace scrivere in modo molto astratto. Vorrei che il lettore si immedesimi nel testo”.Così ha cercato di spiegare il suo modo di far musica. Le influenze dei grandi artisti italiani ed internazionali sono ben salde all’interno dei brani.

madh_annatafuri_oddmag

Grande supporto gli è stato dato durante il programma dal giudice Fedez. All’interno di alcune track si possono sentire le influenze di artisti internazionali dal calibro di Amy Whinehouse, definita da lui una “fonte di ispirazione”, ma non solo, sono mescolati generi che vanno dal Pop al Rap, dall’Hip Hop al Reggae, dalla Drum and Bass alla Dancehall.

About the author:
Has 32 Articles

Studentessa in Scienze Politiche . Ventiduenne convinta che il mondo prima o poi diventi un posto migliore.

RELATED ARTICLES

Back to Top