Esordio da record per “Cinquanta Sfumature”

Share:
Ti piace questo articolo?

 

Cinquanta-Sfumature-di-Grigio-sito-virale-e-nuova-foto-ufficiale-con-Dakota-Johnson-1

Esordio col ‘botto’ per ‘Cinquanta sfumature di Grigio’: al debutto di giovedi’ il film piu’ atteso della stagione ha incassato in Italia oltre 1,7 milioni (1,737 milioni, per la precisione) ed e’ stato visto da oltre 237.500 persone, contro i modesti e fisiologici incassi degli altri film che, nella top-10, si assestano tra i 15 e i 69mila euro con poche migliaia di spettatori. L’effetto curiosita’ ha dunque dato i primi risultati. Ora bisogna vedere se, dopo lo scontato successo nel weekend di San Valentino, il film tratto dal primo romanzo della trilogia di E.L. James, riuscira’ confermare le aspettative di chi (soprattutto donne) ha amato il libro. Ieri la premiere a Londra con gli attori in passerella e le fan in delirio.

‘Cinquanta sfumature di grigio‘ racconta della relazione tra Anastasia (Dakota Johnson), studentessa 21enne e il miliardario 27enne Christian Grey (Jamie Dornan). Una storia d’amore all’insegna del sesso estremo, tra bondage, masochismo e pratiche sadomaso.
Anticipato da un’intensa campagna pubblicitaria, il film, come confermato anche dalle prime anticipazioni circolate in Rete, e’ molto piu’ ‘sfumato’ rispetto al romanzo, caratterizzato da esplicite descrizioni di pratiche sessuali. Piu’ vicino a ‘9 settimane e 1/2’ che a ‘L’impero dei sensi’ o ‘Ultimo tango a Parigi’, dunque. ‘Cinquanta sfumature di grigio’ e’ il primo libro della trilogia best seller di E.L. James tradotta in 51 lingue, che ha venduto oltre 100 milioni di copie ed e-book. Il film diretto da Sam Taylor-Johnson ha un cast giovane e bellissimo, a partire dai protagonisti, la studentessa del college Anastasia Steele (Dakota Johnson) e il miliardario ventisettenne Christian Grey (Jamie Dornan).

 

Fonte: Agi


Ti piace questo articolo?

Previous Article

Titti e Silvestro spengono 70 candeline

Next Article

Cinema: addio a Monica Scattini

Ti potrebbe interessare