Odd Mag

Rolling Stones: nuovo tour negli States.

rolling stonesI Rolling Stones ritornano, a distanza di otto anni, con un tour tutto americano.  La notizia è stata ufficializza proprio negli ultimi giorni. Il tour avrà inizio il prossimo 25 maggio, dopo un periodo di riposo da parte della band e otto anni di assenza dal palcoscenico americano. Lo Zip Code Tour comprenderà 15 città nordamericane a partire da San Diego, mentre l’ultima data è prevista per fine luglio.

Il front man del gruppo, Mick Jagger, ha affermato durante un comunicato ufficiale: “Siamo davvero entusiasti ed emozioni di tornare a suonare negli stati nordamericani nel corso della prossima estate. Non vediamo l’ora di tornare sul palco per suonare le vostre canzoni preferite”.

Ma la vera sorpresa è stata l’annuncio di un concerto di apertura per la serata di mercoledì, un “club show”,  per dare il via ufficiale al tour di domenica. Il concerto ha subito fatto il pienone, in un locale con una capienza massima di 1300 persone. La notizia ha subito reso i fan della rock band entusiasti. Lo stesso Jagger durante il concerto ha affermato: “Stasera stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima…suoneremo tutto Sticky Fingers”, annunciando poi, come ultima sorpresa la ristampa in versione deluxe, con contenuti e retroscena nuovi ed esclusivi dell’album di successo del 1971.

La band, inoltre, ha utilizzato la serata per rendere omaggio a BB KING, chitarrista di fama mondiale, venuto a mancare la settimana scorsa. La rock band ha dichiarato stima per il chitarrista, definendolo uno dei loro preferiti. Jagger, in suo onore, ha suonato “Rock Me Baby” e “Jumpin’ Jack Flash” in versione acustica.

Anna Tafuri

 

About the author:
Has 6 Articles

RELATED ARTICLES

Back to Top