Odd Mag

ROCK!5: la consueta mostra a Napoli, con Pino nel cuore.

rock!5

Come già anticipato da altri due eventi, “Aspettando…ROCK!5″ e “She’s the Rock”, del 24 febbraio e 8 marzo 2015, anche quest’anno Napoli diventa la vetrina del rock internazionale grazie ad una kermesse riproposta al PAN – Palazzo della Arti di Napoli, che mette in esposizione vinili, strumenti e storiche copertine degli album che hanno fatto sognare intere generazioni.

Dalla prima edizione ad oggi, il percorso del rock è suddiviso in aree tematiche: la comune area che si perpetua nel tempo è “Rock Legends”, dedicata ai punti cardine di questo stile, agli intramontabili Zeppelin, al ciuffo di Elvis, alle collane, più o meno bizzarre di Janis Joplin, fino a sfociare nei Duran Duran.

Quest’anno tale sezione è dedicata interamente ai Pink Floyd,”Pink Floyd live at Pompei: the exhibition (il set del regista Adrian Maben negli scatti inediti di Jacques Boumendil)”.
Una seconda area sarà riservata alle “Animated Album Covers – Copertine Animate di Juan Betancourt // in anteprima europea” , lo stesso che sarà insignito del premio Rock!Legend 2015.

Non mancherà di certo la terza area, quella dedicata alle apparecchiature che hanno permesso la diffusione del rock oltre la sala di incisione, “The sound of music – storia delle macchine parlanti e delle radio” e, dulcis in fundo, la novità di quest’anno è un angolo interamente Partenopeo.

Attesissima, infatti, l’area dedicata al napoletanissimo Pino Daniele: “Pino! – I mille colori del Lazzaro Felice”, precocemente scomparso lo scorso inverno.
Protagonista assoluto dell’evento, la “sezione ricordo” conterrà l’esposizione di due sue chitarre, quali una Gibson Super 400 CES ed una “Luis Panormo” ed un totem contenente i più bei brani firmati dal celebre cantautore partenopeo.

E allora, Let’s Rock!

ROCK!5!
mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi
Dal 6 giugno 2015 al 19 luglio 2015.
PAN | Palazzo delle Arti Napoli
Via dei Mille, 60 | Napoli

www.palazzoartinapoli.net
https://it-it.facebook.com/MostraRockNapoli
INGRESSO GRATUITO

Fabiana Criscuolo

About the author:
Has 2 Articles

RELATED ARTICLES

Back to Top