Odd Mag

Week-end a Napoli ricco di eventi e sorprese

 Dopo il successo riscosso il 25 e 26 aprile scorso, l’iniziativa perfetta per gli amanti dei libri, si ripeterà.

Il “(Lungo)mare di libri” si svolgerà il 23 e 24 maggio, presso la casa pompeiana della Villa Comunale di Napoli. L’iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo avrà come tema principale il VIAGGIO.

lungomare-di-libri-640x400Per i curiosi e per i libro-dipendenti sarà possibile passeggiare nella “più bella ed aristocratica villa del mondo” (Alexandre Dumas, ndr),girovagare per i quattordici stand allestiti per l’occasione, annusare l’odore della cultura ed andare alla ricerca del libro perfetto. Anche i bambini a cui non piacciono molto i libri avranno modo di divertirsi: saranno infatti allestiti appositi stand dedicati all’animazione.

Dopo aver riempito la vostra biblioteca  c’è sicuramente bisogno di riempire anche il vostro stomaco. Non c’è da preoccuparsi, nessuno resterà a digiuno! Dal 22 al 24 maggio, infatti, il lungomare Caracciolo non sarà invaso solo dai libri, ma anche dal cibo “di strada”.

Il “Napoli Strit Food Festival” è la proposta perfetta per chi vuole scoprire i sapori della città partenopea senza bisogno di spendere troppo, passeggiando nella meravigliosa cornice del Lungomare liberato ed immedesimarsi nella cultura del “mangiare per strada”.

Palazzo-S.-GiacomoL’iniziativa è volta anche alla rivalutazione dell’immenso patrimonio culinario partenopeo, troppo spesso messo da parte a favore del meno sano “junk food”.

Il 23 maggio mattina sarà possibile visitare (compilando un modulo online disponibile sul sito del Comune di Napoli) il palazzo San Giacomo, sede centrale del Comune di Napoli. Una guida vi spiegherà, nella prima parte della visita, la storia del palazzo e le varie curiosità e usanze, mentre nella seconda parte, con un po’ di fantasia, si può simulare una seduta della giunta comunale.

 

Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Comune di Napoli (http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1)  e restare aggiornati su programmi e iniziative promosse in questa meravigliosa e mai monotona città.

 

About the author:
Has 6 Articles

Laureata in scienze politiche ed esterofila, prende sempre tutto troppo sul serio.

RELATED ARTICLES

Back to Top