Carbonara di zucchine: una ricetta semplice e gustosa.

Share:
Ti piace questo articolo?

Tanta fame e nessuna idea per pranzo? Non sapete come utilizzare le zucchine del vostro orto se non nei soliti modi? Avete poco tempo per cucinare, ma non volete rinunciare al gusto?

Abbiamo qui la soluzione per voi! Oggi vi proponiamo la ricetta di una pasta veloce e saporita. Signore e signori, la carbonara di zucchine. Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento, appuntate la lista della spesa, poi ci ringrazierete.

INGREDIENTI per 4 persone:

350 g di penne rigate

Carbonara di zucchine
Immagine illustrativa dal sito “Generazioni in cucina”

2 zucchine medie

3 uova fresche

50 g di pancetta a cubetti

1/2 cipolla

sale q b

pepe nero macinato fresco qb

olio extra vergine di oliva

parmigiano a piacere

 

PREPARAZIONE:

In una padella grande antiaderente, mettere a soffriggere la cipolla tagliata in modo sottile con un filo d’olio. Aggiungere la pancetta a cubetti e poi le zucchine tagliate a rondelle sottili. In un piatto, rompere le uova, aggiungere un pizzico di sale e sbatterle con una forchetta o una frusta. Mettere l’acqua in una pentola e portare ad ebollizione: aggiungere il sale e poi la pasta. Scolare la pasta ancora al dente e terminare la cottura saltandola in padella, aggiungendo le uova, per 2 minuti. Servire aggiungendo il parmigiano, a piacere, ed una macinata di pepe nero.

Ed ecco che il primo è servito! Una ricetta veloce e di facile realizzazione, nonché poco costosa. Cosa chiedete di più? Dalla redazione di Odd Mag, buon appetito a tutti!

Sonia Mazzella


Ti piace questo articolo?

Previous Article

Fabrizio De Andrè: 27 e 28 Maggio al cinema.

Next Article

Salviamo Sara Tommasi da Andrea Diprè.

Ti potrebbe interessare