Odd Mag

Rafa Benitez saluta Napoli, Klopp Emery o Mihajlovic i possibili sostituti.

Mercoledì 27 maggio Aurelio De Laurentiis, Presidente della SSC Napoli, a sorpresa rompe il silenzio stampa da lui deciso e indice una conferenza stampa per il giorno successivo. Alla conferenza stampa prendono parte il Presidente e l’allenatore della squadra Rafa Benitez.

Il tecnico spagnolo ha esordito in conferenza dichiarando immediatamente la decisione di lasciare Napoli al termine della stagione, affermando che “è sempre difficile lasciare un posto dove si è stati trattati bene”, dichiarando così concluso il suo ciclo sulla panchina partenopea. La decisione, a detta di Benitez, sofferta è stata presa per riavvicinarsi alla sua famiglia che in questi due anni è rimasta a Liverpool, dove il tecnico ha allenato dal 2004 al 2010. L’allenatore ha infine dichiarato, prima di passare la parola al Presidente, di voler conquistare, come ultimo atto sulla panchina napoletana, la qualificazione alla prossima Champions League. Come previsto non si è parlato del futuro tecnico della squadra, ma l’annuncio dell’addio di Benitez apre molte porte al Napoli per la panchina partenopea, le suggestioni dall’estero sono al momento due: Unai Emery, fresco vincitore della seconda Europa League consecutiva alla guida del Siviglia, e Jürgen Klopp, capace di far risorgere il Borussia Dortmund portandolo alla vittoria della Bundesliga tedesca nel 2011 e 2012. In Italia si vede di buon occhio il tecnico della Sampdoria Siniša Mihajlović, autore di un’ottima stagione alla guida della squadra ligure.
emery klopp mihaijlovic
Il Presidente poi, presa la parola dopo l’allenatore spagnolo, ha focalizzato l’attenzione della stampa dichiarando che ha un progetto da presentare prossimamente al Comune di Napoli per un nuovo stadio, affermando anche l’importanza dei vivai e delle squadre giovanili ipotizzando la creazione di una “cantera” in stile spagnolo. De Laurentiis ha poi anche portato l’attenzione sul suo operato fin’ora a Napoli ricordando le condizioni della squadra quando fu acquistata e rimarcando il fatto che ora il Napoli nel Ranking UEFA è davanti a squadre come l’Inter e sopratutto il Siviglia fresco vincitore dell’Europa League. Il presidente ha poi dichiarato che la squadra, al momento, ha bisogno di qualche innesto a centrocampo, rinviando però tutte le ipotesi di calciomercato all’arrivo del nuovo tecnico.

delaurentiis1

About the author:
Has 9 Articles

Quando ti piacciono più gli sport motoristici che il calcio per i tuoi amici sei sempre "Odd".

RELATED ARTICLES

Back to Top