Le 100 donne più potenti del mondo.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

La famosa rivista Forbes ha stilato una lista delle 100 donne più potenti del mondo, Taylor Swift è la più giovane della classifica (25 anni) capitanata da Angela Merkel.

 




La rivista americana Forbes martedì ha diffuso la sua classifica annuale delle 100 donne più potenti al mondo. Al comando c’è sempre la Cancelliera tedesca Angela Merkel, per la decima volta in classifica negli ultimi 12 anni, e per la nona come numero uno.

Ma è lei, Taylor Swift, il membro più giovane mai comparso prima nella classifica stilata da “Forbes” delle 100 donne più potenti al mondo.

La cantante di “Shake It Off”, che a soli sei anni amava la musica country, a 25 entra per la prima volta, conquistandosi la posizione numero 64, nella lista dei personaggi femminili più influenti del 2015.

Un elenco guidato da Angela Merkel che si aggiudica per il secondo anno consecutivo il primo posto, seguita da Hilary Clinton e da Melinda Gates e Elisabetta II d’Inghilterra.





Così, tra le sole undici donne appartenenti al mondo dello spettacolo citate nella classifica, il nome di Taylor Swift compare al fianco di quello di Beyoncé (al 21esimo posto), di Oprah Winfrey (numero 12), di Angelina Jolie (54) e di Shakira (81).

  • 100-donne-potenti-forbes-Merkel-Anna-Wintour-Beyoncè-620x481
  • 56th GRAMMY Awards - Press Room
  • 1402024370331.cached
  • 19th International AIDS Conference Convenes In Washington
  • obama
  • Taylor-Swift-1940x720-v2
  • 100040511-cec620f0-2aaf-4c64-a2b9-264df1087dc8

Il riconoscimento della rivista per Taylor Swift arriva con una motivazione degna di nota: “La superstar globale, genuina e poliedrica, non ha solo infranto il record di vendite e affascinato il mondo con le sue canzoni tremendamente oneste, ma ha dimostrato di essere anche una straordinaria imprenditrice”, scrive Forbes, premiando ulteriormente la scelta della cantante di abbandonare progressivamente il country e virare sul pop.

1989, l’album della svolta nella carriera di Taylor Swift, pubblicato lo scorso ottobre, ha venduto circa 7 milioni di copie nel mondo e ha ottenuto grande successo di pubblico e critica, che ha ricoperto la popstar di premi.”Finora, questo è stato il mio anno migliore”, aveva detto a Maxim la Swift solo qualche settimana fa, quando la rivista l’aveva nominata donna più sexy del 2015.

Brava, bella e ora anche potente, la giovane cantautrice, ha dichiarato alla BBC che non è poi così difficile essere una popstar di fama mondiale: “Solo quando sei in tour a lungo, lontano da casa, è un po’ dura”. E proprio ora che il il nuovo tour mondiale sta per cominciare, Forbes ha fatto i conti in tasca alla neo principessa del pop, stimando che i suoi 78 concerti in programma, che si prevedono per la maggior parte sold out, incasseranno oltre 100 milioni di dollari. Negli ultimi tre anni, solo Madonna ci è riuscita.

Ti Piace questo Articolo?

odd creative agenzia di comunicazione


Previous Article

Cannabis fra uso e abuso.

Next Article

I 10 uomini da evitare come la peste

Ti potrebbe interessare