7 piatti tradizionali inglesi da dover mangiare.

Share:
Metti mi piace alla nostra pagina!

I 7 piatti tipici inglesi da dover assaggiare appena arrivati in Gran Bretagna.

 images




Ogni Paese è quello che mangia e anche l’Inghilterra ha i suoi piatti tradizionali che la rappresentano nel mondo tanto quanto la Regina Elisabetta e le Spice Girl! Ma alcuni di questi si sono diffusi talmente tanto nel mondo che la maggior parte della gente crede di averli già assaggiati in tutte le sfaccettature, ma se non assaggi un piatto nella sua madrepatria non puoi dire di averlo mai mangiato.

Ed ecco i 7 piatti inglesi che dovute assolutamente assaggiare:

Fish & Chips

fish-and-chips
Merluzzo fresco affogato in una deliziosa pastella, fatto friggere e servito insieme a una montagna di patatine. Il Fish & Chips è un po’ come le crepes per la Francia: andare in Inghilterra senza aver mangiato un piatto di Fish & Chip è come non esserci stati per niente!

Cupcake

cupcake
Hanno invaso il mondo e hanno fatto impazzire le donne: impossibile non conoscerli! Dei soffici tortini monoporzione vengono decorati con una “leggerissima” crema al burro detta frosting. Il motivo del loro successo? La dolcezza, indubbiamente, ma anche la possibilità di creare delle decorazioni davvero spettacolari.

Pudding





pudding-al-cioccolato
Armatevi di cucchiaino e preparatevi al dolce tipico inglese che ricorda il nostro budino: in realtà la parola pudding rimanda a più piatti della cucina inglese che vanno dal dolce, ma che viene dato anche a piatti salati come lo Yorkshire pudding.

Red Velvet Cake

CUP-CAKE-RED-VELVET
Una torta a più strati fatta con un pan di Spagna viola a cui si alternano strati di golosissima crema soffice e bianchissima: una vera gioia per gli occhi e per il palato. La versione ancora più inglese? I Red Velvet Cupcakes.

Porridge

banana_porridge1
Il termine migliore per definire questo piatto è probabilmente pappetta: si tratta infatti di un piatto fatto a base d’avena bollita in acqua o latte. Decisamente riservato agli amanti dell’avena!

Pies

pies
Si tratta di varie torte in cui una crosta croccante racchiude un ripieno goloso che può essere tanto salato quanto dolce. Individuate il ripieno che più vi piace e provate assolutamente una pie: la sua bontà vi sorprenderà!

Roast beef all’inglese

roast-beef
Il roastbeef all’inglese dovrebbe essere cotto con l’osso e poi tagliato a fettine sottili. Servito con salsa gravy, questo è veramente un piatto da regina: raffinato e senza tempo!

Adesso non possiamo far altro che augurarvi buon viaggio e buon appetito!

Ti Piace questo Articolo?

odd creative agenzia di comunicazione


Previous Article

La ricetta: il tortino di patate.

Next Article

Spaghetti con mele.

Ti potrebbe interessare