Film d’amore: i più belli da vedere.

Share:
Ti piace questo articolo?

Film d’amore riescono a far emozionare anche i più cinici. Ma quali sono quelli che più hanno appassionato dal 1990 fino ad oggi?

Avete presente quelle giornate estive dove fuori fa caldo e non hai voglia di muoverti dal divano?

Le giornate si stanno rinfrescando ma la voglia di stare sul divano a poltrire non passa. E, cosa c’è di meglio se non quello di vedere un bel film, magari di quelli che fanno sognare. Un bel film d’amore, ecco. La scelta dei film però è sempre un po’ difficile, non tutti rispecchiano le nostre aspettative. Per semplificarvi il lavoro, qui abbiamo una piccola lista dei film d’amore più belli di sempre.

  1. Ghost (1990)

Ghost

Un classico. Il film che ha fatto innamorare più generazioni. È la storia d’amore tra Sam Wheat, e Molly Jensen. Una sera come tante Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina commessa dal ladruncolo Willy Lopez e degenerata in sparatoria. Mentre Molly disperata chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma. L’anima di Sam viene richiamata da Dio, ma questi si rifiuta di salire subito in Paradiso in quanto incapace di abbandonare Molly: rimane così tra i vivi per proteggere Molly e per far luce sul suo omicidio. Incapace di comunicare con lei, Sam, incontra sul suo cammino la truffatrice Oda Mae Brown, una sensitiva inizialmente ignara dei suoi stessi poteri, che grazie a Sam diverrà cosciente del suo essere e finirà con l’essergli complice ed amica.

  1. Titanic (1997)

cover1300

Il film racconta la storia della celebre nave da crociera affondata nell’aprile del 1912, il tutto fa da sfondo alla bellissima storia d’amore nata proprio durante l’arrivo in America tra il giovane Jack e l’aristocratica Rose.

3. I passi dell’amore (2002)

i_passi_dell_amore_copertina

Tratto dal celebre romanzo di Nicholas Sparks, il film racconta la storia d’amore tra una ragazza semplice, Jamie e il bullo della scuola, Landon. I due sembrano non avere niente in comune e invece…

  1. Shakespeare in love (1998)

hero_EB19981225REVIEWS812250306AR

Nell’epoca di Elisabetta prima, William Shakespeare fa la sua comparsa. Tra le lotte per l’accaparramento della scena teatrale c’è spaio anche per la passionale storia d’amore tra un giovane William e la bella Viola, appassionata di teatro che, per salire sul palcoscenico si traveste da uomo.

  1. Il paziente inglese (1996)

il_paziente_inglese_foto_16

Il Film tratto dal romanzo di Michael Ondaatje. Narra la storia d’amore ai tempi della seconda guerra mondiale. I due protagonisti, il conte Lazlo de Almazy e la bella infermiera Binoche, si incontrano in circostanze non proprio favorevoli in quanto il conte è stato gravemente ferito e non ha possibilità di sopravvivenza. L’infermiera lo aiuterà ad alleviare il suo dolore.

  1. Notting Hill (1999)

notting-hill

Londra, la protagonista è Julia Roberts che interpreta se stessa finisce per innamorarsi di un uomo non tanto famoso. Un libraio londinese capace di far battere il cuore alla superstar. Ovviamente non mancheranno i colpi di scena e i malintesi, ma come ogni film d’amore che si rispetti avremo il lieto fine.

  1. One day (2011)

film d'amore_oddmag

Ambientato ad Edimburgo, la storia si svolge per anni lo stesso giorno. Protagonisti della vicenda sono Emma e Dexter che, dopo la seduta di laurea, finiscono per passare la notte insieme pur non consumando l’atto fisico. Era il 15 luglio 1988. Da quel giorno, ogni 15 luglio si sarebbero incontrati. Le varie vicissitudini avvicinano i due fino a farli innamorare. Nel 2006 però succederà qualcosa che cambierà la vita di entrambi…

  1. Le pagine della nostra vita (2004)

Stasera-in-tv-Le-pagine-della-nostra-vita-su-Canale-5

L’amore può superare qualsiasi difficoltà? È quello che cerca di insegnarci Sparks attraverso questo romanzo. Il film comincia con un uomo che, in una stanza di una casa di riposo, racconta ad una donna affetta da Alzheimer della storia d’amore tra Noah, un ragazzo semplice che fa l’operaio e la bella Allie, ragazza di buona famiglia che presto andrà all’università. La storia è ambientata negli anni trenta. I due sono pazzi l’uno dell’altra ma qualcosa a lungo andare turberà la loro serenità…

  1. P.s. I love you (2007)

ps-i-love-you-poster

Dieci anni fa, dopo essersi smarrita in un paesino d’Irlanda, Holly si è innamorata a prima vista di un affascinante giovane del luogo: Gerry. Rimasta vedova all’età di trent’anni, Holly fatica a riprendersi, rinchiudendosi nel suo appartamento di Manhattan. Dopo settimane trascorse a guardare vecchi film, la giovane riceve una cassetta da Gerry contenente misteriose istruzioni che la coinvolgeranno in strane avventure.

  1. Il meglio di me (2015)

il-meglio-di-me-2014-streaming-

Quando si dice il primo amore non si scorda mai.  Dawson e Amanda sono i protagonisti di questa storia che vi farà ricordare il vostro primo amore. Dopo vent’anni i due si rincontrano per la morte di un caro amico, padre, insegnante di vita dei due ragazzi. L’anziano uomo attraverso le lettere che ha lasciato per i due sarà capace di far riaffiorare i sentimenti, mai svaniti, che i due provano l’un per l’altra.


Ti piace questo articolo?

Previous Article

L’anti-Disneyland: Banksy apre Dismaland.

Next Article

Così parlò Luciano.

Ti potrebbe interessare