Odd Mag

Fantacalcio: i consigli di FantaODD per la 11a giornata.

Cari amici, ecco la nuova puntata di FantaODD. In questo turno, le big sapranno mantenersi sui livello del turno infrasettimanale? Sarà il risveglio di Icardi? Higuain sarà ancora determinante? Scopriamolo insieme…

Tranquilli, nemmeno oggi vi lasceremo soli. La terza puntata della rubrica FantaODD è qui con voi per portarvi al successo nel vostro fantacalcio!

Conclusosi, come annunciato, l’insidiosissimo turno infrasettimanale è già tempo di ripartire e si parte col botto!

fantacalcio calcioL’anticipo delle 18 è JUVENTUS-TORINO, derby sentito più del solito quest’anno a causa della posizione in classifica delle due squadre. Per i bianconeri una sola possibilità: la vittoria. Per questo giocheranno una partita all’attacco e chi meglio di Morata e Mandzukic può sbloccare il risultato? Uno sguardo alle retrovie e ritrovi lui, Bonucci, non nuovo a goal in partite importanti.
Sulla sponda granata c’è il ritorno di Fabio Quagliarella, ex di turno che potrebbe insidiare la porta difesa da Buffon. Fari accesi anche sui due terzini del Toro, Molinaro e Bruno Peres, perché? Perché la squadra di Allegri ha sempre sofferto in fase difensiva le avanzate degli esterni di difesa che arrivano alla conclusione.

Roma fantacalcio calcio

L’altro anticipo tiene ancora di più, se possibile, sulle spine. È la sfida al vertice tra INTER-ROMA con gli ospiti sempre più lanciati in testa alla classifica. La squadra del presidente Thohir ha ritrovato la vittoria martedì ma senza brillare, ed è per questo che le preoccupazioni di Mancini non finiscono. Si aspetta tanto il ritorno al goal di Stefan Jovetic ma potrebbe essere Miranda, esperto colpitore di testa, a trovare la via della rete. I giallorossi arrivano a Milano con il dubbio De Rossi, ma non hanno dubbi sulle qualità di Edin Dzeko e di Mohamed Salah. Non si può prescindere da Gervinho in grande spolvero nelle ultime partite.

La domenica inizierà ancora una volta con il match a pranzo, stavolta i protagonisti saranno FIORENTINA-FROSINONE. Entrambe le squadre sono reduci da successi con le ultime due squadre in classifica e non vogliono fermare il proprio cammino. Tuttavia mentre ai ciociari potrebbe bastare il pareggio, per la viola la vittoria è l’unico risultato ipotizzabile se si vuole continuare a sognare. Tanti i dubbi di formazione per Paulo Sousa che potrebbe far debuttare dal primo minuto in questo campionato Ante Rebic al posto di Kuba e far ruotare anche gli attaccanti. Dal centrocampo non si smuove invece Borja Valero, uomo simbolo di questa squadra che offre sempre ottime prestazioni. Stellone invece ha un solo dubbio: come sostituire lo squalificato Sodimo. Per il resto la formazione è decisa e la davanti la coppia sarà Dionisi-Ciofani. Attenti a quei due!

atalanta denis calcio fantacalcioAlle 15 si disputerrano quattro partite. Partiamo da BOLOGNA-ATALANTA. I felsinei hanno appena cambiato guida tecnica e chissà che Donadoni non possa portare un po’ di serenità all’ambiente. Il modulo sarà il 4-3-3 e al centro dell’attacco ci sarà un Destro in cerca di riscatto affiancato da Mounier che vuole dimostrare di essere un giocatore da Serie A. Eddi Reja sta acquisendo di giornata in giornata sempre più certezze sulla solidità della sua Atalanta, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo. Così il tecnico friulano affida le chiavi del suo centrocampo al solito De Roon che ha già dimostrato il suo valore e vuole continuare a farlo. Per l’attacco sarà il solito tridente delle meraviglie con il dubbio Pinilla o Denis.

Non molto distante a Modena andrà in scena CARPI-VERONA. Scontro tra due compagini disperate per l’ultima posizione in classifica che vogliono assolutamente risollevarsi contro l’avversario meno forte che potessero incontrare  in questo momento. I padroni di casa, orfani di Borriello e Mbagoku, si affidano a Matos e Wilczek che poco spaventano i gialloblu di Mandorlini. L’Hellas infatti ritrova Giampaolo Pazzini al centro dell’attacco che sarà molto probabilmente affiancato da Juanito Gomez e Siligardi (quest’ultimo in ballottaggio con Jankovic).

hamsik fantacalcio fantaoddAl Marassi va in scena prima di tutto un grande spettacolo tra due tifoserie gemellate da più di 30 anni e poi di contorno si giocherà un match importante per la classifica, soprattutto del Napoli. Ma andiamo con ordine e guardiamo in casa grifone. Gasperini punta sull’ex Blerim Dzemaili a centrocampo e sui soliti due Perotti e Pavoletti che proveranno  a fare lo scherzetto di Halloween a Reina. Gli undici di Sarri non si sono concessi dolci invece e sono travestiti da lupi mannari per sbranare gli avversari. Il più affamato è Gonzalo Higuain, ormai per tutti “GOLzalo“. Alla ricerca del 200simo goal in carriera non vuole fermarsi e cercherà l’appoggio di Insigne, che ha risolto i problemi con Sarri e vuole chiedere scusa a tutti nel migliore dei modi.

Il capitano non va mai tralasciato perché sa mettere la firma quando serve, per cui Perin dovrà tener d’occhio Marek Hamsik. L’ultimo match delle 15 da analizzare è UDINESE-SASSUOLO. Umori diversi nei due spogliatoi con i padroni di casa abbattuti per i tre goal subiti a Roma mentre gli ospiti sono al settimo cielo per la vittoria casalinga contro la (stra)vecchia signora. I bianconeri hanno ritrovato un ottimo Ciccio Lodi e per questo Colantuono continua a schierarlo dal primo minuto. Sulle fasce andranno Edenilson, che potrebbe sfoggiare un’ottima prestazione, ed Adnan. In attacco inutili nominare i 257 goal di Totò Di Natale che non sembra stanco neanche quest’anno. I neroverdi puntano tutto sull’entusiasmo e sui colpi da fuoriclasse di Domenico Berardi, in buona compagnia viste le presenze corredate da ottime prestazioni di Floro Flores e Defrel.

Il posticipo serale sarà LAZIO-MILAN. In casa biancoceleste c’è tanta delusione per la sconfitta di Bergamo e ci vogliono i colpi dei campioni per risollevarsi. Ecco allora che le responsabilità potrebbero ricadere su Antonio Candreva e Felipe Anderson, i due giocatori più rappresentativi degli aquilotti, ma anche su Lucas Biglia responsabile dell’equilibrio nella zona mediana. I diavoli rossoneri vogliono mimetizzarsi tra i mostri di Halloween e sbancare l’Olimpico. La riuscita dell’impresa dipende molto dalla solidità difensiva di Romagnoli, ragazzo che deve ancora dimostrare molto, e dai suggerimenti di Bertolacci e Jack Bonaventura al terminale offensivo Carlos Bacca.

Gli ultimi due posticipi a concludere l’11esima giornata, saranno CHIEVO-SAMPDORIA e PALERMO-EMPOLI.

calcio fantacalcioI clivensi cercano riscatto dopo la bruciante sconfitta contro il Milan a San Siro, Meggiorini ritrova finalmente il suo spazio vicino a Paloschi insidiato da Pellissier. Un occhio di riguardo verso Birsa, le sue punizioni sono malefiche. Per i blucerchiati ritrova finalmente il suo posto vicino Eder, Muriel. Soriano e Fernando sempre utili alla causa di goal ed assist. Fossi in voi, eviterei Barreto, troppe ammonizioni per l’ex rosanero.

L’ultima partita che chiuderà la giornata di campionato, andrà di scena al Barbera di Palermo. E’ naturale poter puntare tutto su Vazquez, affiancato dal sempreverde Gilardino. Rigoni è pronto a farsi valere come sempre in mischia o nelle ripartenze. Sarà anche l’ora per sbloccarsi per Laazar? Vedremo… I toscani rinfrancati dal pareggio contro la Sampdoria, ripropongono ancora Pucciarelli e Maccarone. Saponara è una scelta obbligata per ogni fantallenatore, la sua mancanza si è fatta sentire tremendamente. Tonelli e Zielinski sono dei jolly, da tenere d’occhio!

È tutto per questa settimana, come sempre vi auguriamo un caloroso in bocca a lupo e alla prossima. Buon fantacalcio a tutti!


RELATED ARTICLES

Back to Top