Odd Mag
9 Views

Noel Gallagher torna in Italia con un’unica data sold out

noel_gallagher_live

“Quanto tempo è passato… 3… 4 anni? Troppo? Non abbastanza? Io direi il giusto.”
Così Noel Gallagher ha commentato il suo ritorno sul palco, ricominciando a scrivere sul suo blog on the road, ‘Tales From Middle of Nowhere’, giunto ormai al terzo volume.
Un ritorno atteso impazientemente dai fan, la cui curiosità aumentava esponenzialmente ogni volta che una voce autorevole assicurava che “i fan avrebbero adorato l’album” e che il nuovo materiale era “clever and cool” (Johnny Marr). A questo, si è aggiunta l’uscita dei primi due singoli con le relative b-sides, che hanno preceduto la pubblicazione dell’album, ‘Chasing Yesterday‘, avvenuta il 2 marzo.

Il tour dei Noel Gallagher’s High Flying Birds è iniziato il giorno seguente, martedì 3 marzo, a Belfast, con una scaletta che ha piacevolmente e inaspettatamente sorpreso i fan: accanto ai brani tratti dal primo e dal secondo album, Noel Gallagher ha presentato classici intramontabili dell’era Oasis tra cui Champagne Supernova, Don’t Look Back in Anger e The Masterplan, canzoni che sono inni per la generazione dei madferit che “vivrà per sempre”. La O2 Arena il 10 marzo sarà l’ultima data “casalinga” per Noel Gallagher, che si appresta a intraprendere il tour europeo il 12 marzo a Parigi, per poi finalmente approdare sabato 14 marzo al Fabrique diMilano.

L’evento, prodotto e organizzato da LiveNation, ha registrato il sold out e si preannuncia un concerto indimenticabile: durante il primo tour da solista, Noel Gallagher definì l’Italia la sua “patria spirituale” e anche questa volta, forse ancora più di prima, i fan sono pronti ad accogliere il Chief (storico soprannome di Noel) mancuniano con l’entusiasmo, la carica e il supporto che mai gli hanno fatto mancare.

 

Fonte: Matera.nightguide.it

RELATED ARTICLES

Back to Top