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La scarpetta di Cenerentola tra sogno e realtà

ferragamo

Di scarpe famose e ambite ne conosciamo una miriade. Ma la scarpetta che più di tutte ci ha fatto sognare, e fin da piccole, è senza ombra di dubbio quella di Cenerentola. Preziosa, bellissima, magica.
E oggi che quella scarpetta di cristallo è tornata al cinema con il nuovo film live action – in uscita il 12 marzo in Italia – ispirato alla famosa favola, Disney Consumer Products ha deciso di celebrare il lancio proponendo una reinterpretazione della calzatura da parte di nove grandi stilisti. Così, dalla creatività di Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman è nata una vera e propria collezione “da fiaba”.

“La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione” ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. “L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa“.

“Camminare sulle nuvole come in un sogno: la magia di una scarpa che trasforma ogni donna in una principessa“, dice Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo. “La fiaba di una moderna Cenerentola alla riscoperta di una delicata sensualità e di una decisa femminilità.
 Una scarpa fatta di luce e trasparenza: il tacco Cage, simbolo iconico di Salvatore Ferragamo, ricoperto da cristalli Swarovski, tramuta la materia in aerea luminosità”.

Opere d’arte chiamate scarpe per esaudire i desideri ed emozionare“, spiega René Caovilla. “Passione e ricerca senza fine non si limitano solo alla fantasia e alla creatività. È così che i sogni diventano realtà nella nostra favola“. Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Academy Award-  Sandy Powell – ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

Il luxury department Excelsior Milano sarà il primo a ospitare la collezione. In seguito, la capsule sarà in vendita anche presso Saks Fifth Avenue di New York e Beverly Hills, da Harrod’s a Londra, presso la Galeries Lafayette a Parigi, da Tsum a Mosca, da Isetan Shinjuku a Tokyo, da Level Shoe District e The Dubai Mall a Dubai, e presso alcune boutique degli stessi designer.

 

Fonte: Vogue.it

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